Rai 3, oggi “In Mezz’ora” reportage sulla Groenlandia

 


Perché la Groenlandia è diventata centrale per la geopolitica mondiale?

E le parole di Trump, quando dichiara che nulla dell’ordine mondiale degli ultimi 80 anni ha ancora senso e che non ha più bisogno del diritto internazionale, vanno prese davvero sul serio? Con un reportage esclusivo di Monica Maggioni dalla regione artica a “In Mezz’ora” - in onda domenica 11 gennaio alle 14.30 su Rai 3 – si scoprirà una terra molto diversa da quella che si immagina: un paese ricco di contraddizioni, abitato da pochissime persone, luogo chiave sia per la ricchezza delle sue risorse - le terre rare - che per la posizione strategica al centro delle nuove rotte navali.

Il programma cercherà, inoltre, le risposte sulle nuove crisi globali e approfondirà, con molte voci inedite, la questione Venezuela e quella dell’Iran, capendo perché i due Paesi sono strettamente legati e quali sono gli obiettivi di Trump anche su questo fronte.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top