Rai 2, a "Genitori, che fare?" i giovani e le tensioni, paure e sensazioni di inadeguatezza

 


Domenica 4 gennaio, alle ore 17.00 su Rai 2, nuovo appuntamento di “Genitori, che fare?”, il programma della Direzione Approfondimento Rai condotto da Gianni Ippoliti, dedicata alle ansie giovanili: un tema che molte famiglie conoscono da vicino.

Sempre più ragazzi vivono tensioni, paure e sensazioni di inadeguatezza che spesso non riescono a raccontare. A volte sembrano solo momenti di stress, altre volte diventano qualcosa che blocca la scuola, le relazioni, il sonno, la vita di tutti i giorni. Proveremo a capire come riconoscere i segnali, come avviare un confronto senza giudicare e quando è il momento di chiedere aiuto. In studio, genitori e ragazzi si confronteranno apertamente, portando domande, dubbi ed esperienze personali. Interverranno in studio: Marcello Veneziani, filosofo e giornalista; il Prof. Giampaolo Perna, psichiatra direttore del Mental Health Center Humanitas; il Prof. Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e presidente dell’associazione Di.Te (Dipendenze Tecnologiche).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top