Anche per questa edizione una parte del ricavato andrà ad un progetto solidale per i bambini meno fortunati
Si rinnova, per il nono anno consecutivo, l'appuntamento con “Abracadabra – La Notte dei Miracoli”, che sbarca nuovamente a Roma con un nuovo super cast di campioni mondiali di illusionismo. L'evento, che ha riscosso grande successo in varie città italiane, riesce a trasformare la Capitale in un regno incantato tra stupore e meraviglia. Al Teatro Ghione, fino all’11 gennaio 2026, il prestigioso show apre le sue porte per conquistare adulti e bambini, appassionati di magia e famiglie in cerca di un momento davvero memorabile. In un’atmosfera che unisce teatralità e illusionismo di altissimo livello “Abracadabra – La Notte dei Miracoli” , ideato dal duo internazionale Disguido insieme a Valter Leonardi, propone un rinnovato cast internazionale di campioni della magia, artisti che hanno fatto della meraviglia il loro linguaggio. I protagonisti: Artem Shchukin: (Russia): campione del mondo di magia 2025 e 2022, interprete che fonde teatro, pantomima, musica e illusione in un unico atto scenico; presenza di prestigio internazionale che si è esibito ad America’s Got Talent. Maxim (Italia): campione italiano di magia 2019, interprete di una magia elegante e ricercata che unisce tradizione ed estetica contemporanea; ha calcato palchi internazionali con successo e ha lasciato a bocca aperta migliaia di illusionisti agli ultimi mondiali di magia 2025. Beryl Trupin (Mauritius): maga-illusionista franco–mauriziana, campionessa di Francia, salita alla ribalta con performance internazionali grazie il suo stile visuale, elegante e dotato di grande fascino scenico. Rémi Lasvènes (Francia): artista francese che con la sua “magie nouvelle” e il linguaggio clownesco riesce a trasformare la percezione dello stupore; perfetto per emozionare anche i più piccoli. The Phobias (Italia): trio clown, horror-magic, finalisti a “Tu Si Que Vales” e protagonisti ad America’s Got Talent 2025 con performance che fondono paura, meraviglia e ironia; un tocco diverso, sorprendente e deciso. Jaime Figueroa (Spagna): primo premio per la Magia Comica al congresso Latino Americano Flasoma di Montevideo. ventriloquo, mago e attore spagnolo che ha saputo unire comicità e illusionismo in uno stile originale, raffinato e adatto a tutta la famiglia. Mago Lupis & Laura de Paulis (Italia): un duo brillante e raffinato che condurrà l’intero spettacolo fondendo magia, comicità e gag; Lupis, campione italiano di magia 2014, è noto nel panorama italiano per uno stile unico dal ritmo travolgente. Disguido (Italia), appunto gli ideatori e creatori di ABRACADABRA La Notte dei Miracoli, duo di artisti internazionali, campioni europei di comedy magic e vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia. Presenteranno un numero originale di trasformismo con cappelli dedicato al cinema, un momento che unisce magia, teatro e comicità visuale.
In alcune giornate presente la guest star Antonio Casanova, come per esempio in quella dell'Epifania, in qualità di ospite speciale. Artista amatissimo dal pubblico televisivo, e volto storico di "Striscia la Notizia". Casanova offrirà un intervento esclusivo riservato a queste date, accompagnando simbolicamente l’apertura e la chiusura della “scatola magica” di Abracadabra con la prima e l’ultima rappresentazione del festival. Il tutto proprio nell’anno del centenario della scomparsa di Harry Houdini, icona mondiale e mito dell’escapologia. La magia che fa bene, perchè ogni anno lo spettacolo prevede una magia solidale.
Come ogni anno, infatti, l’incanto del teatro non si fermerà al sipario: una parte del ricavato sarà devoluta ad Antas Onlus e alla Fondazione Telethon, a favore della ricerca sulla sindrome di Phelan Mc Dermid, trasformando anche quest’anno il pubblico in protagonista di un gesto concreto di solidarietà. Perché la magia più grande non è quella che fa sparire un oggetto… ma quella che fa apparire un sorriso dove serve davvero.
Teatro Ghione, via delle Fornaci 37, Roma
Biglietteria e info: Telefono: 06 6372294 Cellulare 328 0183987 Mail: info@teatroghione.it
Orari botteghino: lun - sab 11:00-14:00 / 16:00-19:00; domenica 16:00-19:00
Acquisto online: tramite TicketOne



