PECCATO una serie di Valerio Vestoso con Emanuela Fanelli. Al via le riprese

 


Al via domani, mercoledì 14 gennaio, le riprese di Peccato, la nuova serie mockumentary diretta da Valerio Vestoso con Emanuela Fanelli protagonista. Scritta da Emanuela Fanelli, Giulio Somazzi e Valerio Vestoso, Peccato è un racconto documentaristico surreale ambientato in un futuro prossimo, che immagina con ironia e intelligenza la parabola professionale e umana di Emanuela Fanelli. Attraverso un originale intreccio di materiali d’archivio reali e ricostruzioni fittizie, interviste, frammenti televisivi e contenuti creati ad hoc, la serie ripercorre successi, cadute e svolte inattese della carriera dell’attrice. Un racconto capace di divertire e sorprendere, ma anche di emozionare, grazie a uno sguardo affettuoso e spietato al tempo stesso, arricchito dalla partecipazione di un cast d’eccezione.

LA SINOSSI - Peccato è una serie mockumentary comedy ambientata in un futuro prossimo. Un ironico “what if” che ricostruisce la vita e la carriera tumultuosa di Emanuela Fanelli. 
Anno 2049. Emanuela Fanelli ha 63 anni e vive isolata in un piccolo paese sperduto della Valle d’Aosta. Non recita più, rifugge telecamere e interviste. Del resto, anche i media sembrano averla dimenticata, dopo anni di totale inattività. Cosa è successo? Quale scandalo l’ha costretta a scomparire dalle scene e a ritirarsi dalla vita pubblica?

Peccato è una serie prodotta da Be Water Film, in collaborazione con HBO Max e in collaborazione con  Rai Cinema, diretta da Valerio Vestoso (Vita da Carlo) e scritta da Emanuela Fanelli, Giulio Somazzi, Valerio Vestoso. 

Nel cast Emanuela Fanelli con Stefano Accorsi, Francesca Archibugi, Anna Bonaiuto, Alessandro Borghi, Geppi Cucciari, Massimo De Lorenzo, Sabrina Ferilli, Paolo Genovese, Valerio Mastandrea, Ferzan Özpetek, Paolo Virzì e con Paola Cortellesi. Partecipano inoltre numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura, tra cui: Giovanni Benincasa, Gianni Canova, Piera Detassis, Giovanni Floris, Gigi Marzullo, Malcom Pagani, Stefano Rapone, Tullio Solenghi, Daniele Tinti, Tommaso Zorzi. E non solo…

Be Water Film, produce e distribuisce film, serie e documentari nati da una costante ricerca dei contenuti più rilevanti per il mondo di oggi e dalla stretta collaborazione con i migliori talenti italiani e internazionali. La società ha realizzato, tra gli altri, il format televisivo Barbero Risponde, con protagonista il celebre storico Alessandro Barbero per La7; la commedia natalizia Cortina Express di Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, uscita con successo al cinema a Natale 2024; la spy comedy Agata Christian - Delitto sulle nevi in uscita il 5 febbraio. Sono in corso le riprese di Bianco, con Alessandro Borghi nei panni del grande alpinista Walter Bonatti. Sul fronte distributivo, la società ha lanciato titoli di grande impatto come Il segreto di Liberato, documentario musicale cult, e l’horror Longlegs, interpretato e prodotto da Nicolas Cage, insieme ad altri lungometraggi firmati da registi e attori del calibro di Johnny Depp, Paul Schrader, Richard Gere, Jacob Elordi e Jamie Lee Curtis.

Be Water è un gruppo editoriale che produce e distribuisce contenuti artistici, culturali e giornalistici, con l’obiettivo di costruire un racconto contemporaneo e sfaccettato sui grandi temi del nostro tempo. Le società del gruppo formano un ecosistema dinamico che unisce narrazione, formazione e ispirazione. Chora Media dà voce alle storie attraverso podcast e videopodcast; Will è il cuore del giornalismo digitale rivolto alle nuove generazioni; Be Water Film si occupa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva; Be Water Live porta sul palco temi e protagonisti della contemporaneità, per incontrare il pubblico dal vivo.

Crediti foto Emanuela Fanelli: Roberta Krasnig.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top