Link al podcast: NON HO MAI
Dopo il successo delle prime stagioni, la content creator e influencer Giulia Torelli, conosciuta come Rockandfiocc, e lo speaker radiofonico Claudio Pavese, in arte Claves, arrivano oggi, martedì 20 gennaio, con i nuovi episodi del podcast “Non ho mai” (OnePodcast), la coinvolgente versione analcolica del famoso drinking game “Never Have I Ever”. Ad accompagnare l’arrivo della nuova stagione, un’importante novità: da quest’anno, oltre al formato audio, il podcast sarà disponibile anche in versione video su Spotify e sul canale YouTube dedicato per un’esperienza ancora più coinvolgente.
Un mazzo di carte e tanti esilaranti “non ho mai”, che consistono in una serie di affermazioni specifiche a cui i due podcaster reagiscono raccontando le proprie opinioni ed esperienze personali: “Non ho mai tradito un amico, non ho mai fatto la prima mossa, non ho mai avuto una relazione con il capo ….”. Ispirato a “Never Have I Ever”, il gioco alcolico in cui chi perde deve bere e raccontare i suoi segreti, il podcast “senza scheletri nell’armadio” vede i due amici sfidarsi, raccontando aneddoti personali e, spesso, imbarazzanti perché: “Il modo migliore per conoscere una persona è chiederle cosa ha fatto ma, soprattutto, cosa non ha fatto!”. Puntata dopo puntata Giulia e Claudio trattano argomenti legati a macro tematiche differenti, spaziando dall’amicizia all’amore, dal sesso al lavoro, dai viaggi ai social e tanto altro.
Nella terza stagione i due amici tornano a sfidarsi con venti speciali episodi che gli faranno “vuotare il sacco”, portandoli a rivelare curiosità, opinioni impopolari e segreti. Nella prima puntata si ritroveranno ad affrontare “non ho mai” legati a vari argomenti come “Non ho mai litigato con il cameriere”, “Non ho mai pagato per partecipare a un compleanno”, “Non ho mai detto di no a qualcosa perché non ho più l’età” e tanti altri ancora che daranno il via a racconti e riflessioni capaci di coinvolgere gli spettatori.
Giulia Torelli, in arte Rockandfiocc, è nata a Parma nel 1987 ma vive a Milano da molti anni. Ha iniziato la sua carriera come social media manager di un brand di lusso per poi aprire un blog nel 2009 (rockandfiocc.com) dove racconta la sua vita e dà consigli di moda, beauty, libri, cinema e tanto altro. Ha condotto su Radio LatteMiele il programma “Latt&Fiocc” (con Claudio Pavese). Contemporaneamente Giulia lavora come influencer e content creator, nel 2025 ha lanciato il suo canale YouTube ed è autrice di una newsletter che oggi conta 72mila iscritti.
Claudio Pavese, in arte Claves, è nato Taranto nell’ottobre del 1997. Diplomato al Liceo Classico, la sua carriera inizia a Milano, dove ha studiato comunicazione all’Università IULM. Dopo una lunga gavetta nella web-radio universitaria, approda nel settembre del 2019 come speaker a Radio LatteMiele, dove rimane per i successivi due anni conducendo diverse trasmissioni, tra cui “Latt&Fiocc” (con Giulia Torelli). Quasi in contemporanea, sempre nel 2019, inizia la sua carriera come redattore per Radio m2o, da poco sotto la nuova direzione artistica di Albertino. Dall’estate del 2021, invece, Claves diventa speaker per Radio m2o, dove è attualmente in onda ogni weekend.
“Non ho mai” è un podcast di Giulia Torelli e Claudio Pavese, prodotto da OnePodcast, disponibile da martedì 20 gennaio, con la prima puntata della terza stagione, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, YouTube) e in versione video su Spotify e sul canale YouTube dedicato.
OnePodcast è la factory di contenuti audio digitali originali, di intrattenimento e informazione, del Gruppo GEDI, nata nel 2022 sotto la Direzione Artistica di Linus. Con all’attivo oltre 22 milioni di streaming al mese e decine di migliaia di episodi prodotti in oltre 250 serie originali, OnePodcast si posiziona tra i player di riferimento nel mercato italiano per i suoi i programmi audio digitali di qualità e contenuti originali che spesso conquistano la Top3 delle più importanti classifiche. Tutte le proposte sono disponibili sull’omonima piattaforma, sui siti e app dei brand GEDI e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, YouTube).
