Marco Casciani ci porta nel suo mondo tra moda e progetti. L'intervista

Fattitaliani

 


Marco Casciani, esperto di marketing & comunicazione, è un noto imprenditore di Roma conosciuto anche per i suoi eventi esclusivi a cui partecipano Ambasciatori, Alte Cariche Istituzionali, Personaggi Pubblici e giornalisti. Co fondatore della Scuola Internazionale di Lingue ONE LANGUAGE CENTRE, conosciuta anche come “La Scuola dei VIP”, è da sempre appassionato di moda e spettacolo avendo avuto un trascorso da modello di sfilata.

A volte lo troviamo in tv come concorrente in diversi programmi nazionali condotti da personaggi noti come Rita Dalla Chiesa, Benedetta Rossi, Marco Liorni e Paolo Bonolis. Recentemente lo abbiamo visto anche nella veste di ospite/opinionista nel programma rivelazione Zona Fontana condotto dalla giornalista Roberta Fontana famosa anche per aver co-condotto il longevo e famoso programma Forum in onda sui canali Mediaset.

Promotore da sempre di diverse iniziative in ambito culturale e sociale, come per esempio la Pigiama Run a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, Marco Casciani sta recentemente curando l’organizzazione della manifestazione no-profit di moda, arte, cultura e sociale 𝗪𝗼𝗿𝗹𝗱 𝗙𝗮𝘀𝗵𝗶𝗼𝗻 𝗧𝗼𝘂r strutturata in varie tappe dedicate ai vari Paesi del Mondo.

In ogni tappa infatti si parla degli usi e costumi del Paese ospitante dato che il progetto WFT, presentato ufficialmente lo scorso 10 giugno presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, mira a promuovere la cooperazione internazionale attraverso la valorizzazione del territorio ospitante, delle lingue straniere e delle diverse culture del mondo, utilizzando la moda come fil rouge tematico.

Le prime 2 tappe, Argentina e Brasile, sono state dedicate all'America Latina ed a breve il viaggio proseguirà con altre tappe presso Ambasciate e Sede Istituzionali fino a giugno con la tappa finale della 1° Edizione.

L'evento WFT è strutturato in un fashion show con performance musicali a cui partecipa il Brand Mary Rose Couture della Stilista Mary Rosati che in passato è stata assistente personale del Maestro Valentino Garavani e Matteo Marzotto.

La recente tappa dedicata al Brasile. è stata presentata lo scorso 28 ottobre all'Ambasciata del Brasile mentre la manifestazione si è svolta presso il Palazzo della Regione Lazio grazie al Presidente Francesco Rocca che ha concesso la Sala del Cerimoniale più grande e cioè la Tirreno.

Il WFT si è svolto in intesa con l’Osservatorio Osservatorio Tecnico-Scientifico per la sicurezza, legalità e la lotta alla corruzione assumendo così sempre più un’impronta Istituzionale.
Il tema sociale trattato è stato l'ambiente, legalitá e la sostenibilità nell'ambito della moda e del cibo con focus sull’Amazzonia dato che in questi giorni si sta concludendo il COP 30 a Belem dedicato proprio alla salvaguardia e protezione ambientale.

Il World Fashion Tour cosa rappresenta nella sua carriera artistica?
𝗜𝗹 𝗪𝗙𝗧 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹'𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗺𝗲 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝗹'𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 "𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲", 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗶𝗻𝘃𝗼𝗹𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗘𝗻𝘁𝗶 , 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗼𝗰𝗶𝗻𝗶, 𝗲𝗰𝗰, 𝗹'𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 "𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲", 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗻 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗶 𝗲 𝗹'𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 " 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲" 𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲.𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗺𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶.

. Un evento che ha riunito varie personalità di spicco nel mondo dell’imprenditoria e della cultura. Qual è stato il riscontro ricevuto? 𝗗𝗲𝘃𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲́ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗼𝗿𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲. 𝗛𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗶𝗮́ 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗼 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲.𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗽𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 𝗲𝗱 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲. 𝗔𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝘀𝗶 𝘀𝘁𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗴𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶 𝗲 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮.

. Prossimi progetti?
𝗦𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗲 2 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗪𝗼𝗿𝗹𝗱 𝗙𝗮𝘀𝗵𝗶𝗼𝗻 𝗧𝗼𝘂𝗿.𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 1° 𝗘𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗠𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗼́ 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗶.𝗿𝗶𝗽𝗼𝘀𝗼 𝗲𝗱 𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗮̄ 𝗮 2° 𝗘𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top