"LA PENNICANZA", Fiorello sul ciclone Harry: “A Niscemi una vera tragedia. Non molliamo la presa"

Fattitaliani

 


Si rinnova l'appuntamento con “La Pennicanza”, il programma di Fiorello Biggio in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2, RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre. Tra notizie serie, gag surreali e momenti musicali, il programma dello showman ha regalato anche oggi tanto buonumore.



Fiorello apre, come è ormai solito in questi giorni, con un pensiero per la Sicilia e le zone colpite dal maltempo“Non molliamo la presa - le sue parole -. Oggi il pensiero va a Niscemi, quello che sta succedendo lì è più di una tragedia. Le immagini sono spaventose: bisogna agire, servono soldi… perché quelli che sono stati stanziati finora sono pochi. Ma si sono sbagliati, lo so! La situazione peggiora di giorno in giorno e vogliamo continuare a ricordarlo, perché il momento è davvero bruttissimo”.

Dopo la videochiamata di ieri, si torna a parlare di TonyPitony“Mia mamma ieri ha sentito ‘Donne Ricche’ e vuole il testo scritto, per leggerlo meglio - ironizza Fiorello -. Gli avevo detto che io l'avrei portato sul palco di Sanremo… ed è successo! Tony duetterà con Ditonellapiaga. E lo abbiamo detto prima noi!”.

Sempre in tema musicale, lo showman celebra anche i grandi classici con una cover personale di 'Rimmel'“E' un omaggio a Francesco De Gregori, che festeggia i 50 anni di questa canzone. È vero che è un brano che 'non si può toccare', ma per me le canzoni sono di tutti… e il principe De Gregori è felice se si cantano le sue canzoni!”.

Poi, un messaggio affettuoso: “Ieri abbiamo dimenticato il compleanno di Vincenzo Mollica! Io gli auguri glieli ho fatti, ma non ne abbiamo parlato in puntata. Lui è felice, contento e ci verrà a trovare. Ricordo ancora quando venne a VivaRai2… fu davvero un momento incredibile”. Un mix di comicità, improvvisazione e ironia che conferma “La Pennicanza” come uno degli show radiofonici più originali, imprevedibili e irresistibili della stagione.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top