Il successo de "Il Collegio 9", oltre 20 milioni di visualizzazioni

 


Boom di visualizzazioni per il “Il Collegio 9” che, su RaiPlay, ha superato i 20 milioni. Da martedì 13 gennaio, alle 21.20 su Rai 2, ripartono i nuovi episodi del docu-reality diventato un vero e proprio cult generazionale.

Tra i banchi di scuola del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso, in Molise, diciotto nuovi allievi si misurano con il severo corpo docente e puntano a superare l’esame di terza media. La classe protagonista si trova catapultata nel 1990, un anno in cui il mondo cambia alla velocità della luce: al bar, per un panino, si tirano fuori le mille lire, le cassette si registrano dalla radio con il dito pronto a stoppare la pubblicità, e in TV dominano le mitiche serie americane.

Alla guida del collegio ancora una volta il preside Paolo Bosisio mentre dietro la cattedra tornano: Andrea Maggi, prof di italiano ed educazione civica, Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica e scienze, David. W Callahan di inglese, Alessandro Carnevale, insegnante di arte, e Luca Raina per storia e geografia. Ai docenti storici si aggiungono tre nuove professoresse: Giusi Serra per musica, Lucia Bello per educazione fisica e Monica Calcagni, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, che tiene un corso di educazione sessuale.

A raccontare le avventure dei prossimi collegiali Pierluigi Pardo nuova voce narrante della serie.

“Il Collegio” è un programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, realizzato in collaborazione con Banijay Italia. Prossimo appuntamento il 5 gennaio e poi tutti i martedì successivi a partire dal 13 gennaio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top