IL RITORNO DI GIUSEPPE CRUCIANI AL TEATRO CELEBRAZIONI CON UNA VERSIONE PIÙ DISSACRANTE DI "VIA CRUX" 11 gennaio 2026

 


A un anno esatto dal suo debutto, Giuseppe Cruciani torna sul palco del Teatro Celebrazioni di Bologna e parte da qui con il nuovo tour di Via Crux. La "voce più scorretta d'Italia" presenta un'edizione rinnovata e ancora più provocatoria del suo spettacolo in scena domenica 11 gennaio alle ore 17.30.

 

«C'è qualcuno che ogni mattina si alza, che ha molto tempo libero. Ci spiega come dobbiamo parlare, quali parole dire e quali evitare  afferma Cruciani. Ci impongono i criteri di educazione dei nostri figli altrimenti ce li tolgono... ci dicono quali auto guidare e quanti gradi dobbiamo tenere in casa d'inverno. Ci impongono cosa dobbiamo pensare e, insomma, come vivere».

Irriverente e senza filtri, il giornalista e conduttore radiofonico parte da queste premesse per scardinare le derive del politicamente corretto e farsi portavoce di chi non ha più alcuna intenzione – lui per primo  di restare in silenzio. Tra monologhi sferzanti e un sarcasmo feroce, il palcoscenico diventa lo spazio per una lotta aperta contro perbenismo e moralismo. E con il suo inconfondibile stile anarchico non fa sconti a nessuno, celebrando la libertà di espressione come un valore assoluto che non accetta compromessi.

 

Rivendicando una totale indipendenza di pensiero e restando impermeabile a ogni condizionamento ideologico o politico, Cruciani offre, con Via Crux, una lettura ironica e pungente delle mistificazioni del nostro tempo.

 

Lo spettacolo è una produzione Paolo Ruffini per Vera Produzioni.

 

Ultimissimi biglietti acquistabili online e nei punti vendita autorizzati sui circuiti Vivaticket e TicketOne, e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (https://teatrocelebrazioni.it/stagione-25-26-giuseppe-cruciani-11-gennaio-2026/).

 

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 e nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

 

Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar 10 Codivilla, aperto da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.

 

La Stagione 2025/2026 del Teatro Celebrazioni è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top