Francesco Agrelli è tornato con “Nonchalance”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.
La canzone è stata pubblicata venerdì 9 gennaio, e arriva a 6 anni di distanza dall’Ep Canzoni fuori moda, uscito sotto lo pseudonimo Maltese, ora abbandonato per tornare a fare musica attraverso il nome.
Il sound è Pop-rock, e nel testo aleggia un senso di smarrimento, percepito anche nel videoclip girato da Paco Valicenti, autore della foto di copertina.
Registrazione, arrangiamenti, mixing e mastering sono stati effettuati interamente nello studio di Giuseppe Leonetti nell’autunno del 2025.
Nonchalance segna l’inizio di un progetto che porterà nuova musica nel corso dell’anno.
Francesco Agrelli è un cantautore calabrese, che dopo 6 anni di stop è tornato con Nonchalance, brano dal sound pop-rock in cui emerge un senso di smarrimento, accentuato dal riverbero della voce.
Ha abbandonato lo pseudonimo Maltese con il quale nel 2020 ha pubblicato l’Ep d’esordio Canzoni fuori moda, per tornare all’essenzialità del suo nome.
Nell’agosto del 2019 ha aperto il concerto dei Nomadi, e a maggio dello stesso anno il singolo Anni ha segnato l’inizio del progetto Maltese.
Canzoni fuori moda è stato tra i migliori esordi per Best Music Italy Agrelli torna con la consapevolezza di voler fare musica assecondando solo il proprio gusto e l’urgenza di esprimersi.
Nonchalance ( 9 gennaio 2026 ), disponibile su tutte le piattaforme digitali, e segna l’inizio di un progetto che porterà a nuove pubblicazioni nel corso dell’anno.
Il brano è stato prodotto nello studio di Giuseppe Leonetti, curatore degli arrangiamenti, e il video è stato realizzato da Paco Valicenti.
ig: francesco_agrelli



