EMILIO SOLFRIZZI E IRENE FERRI PROTAGONISTI DEL CULT "L'ANATRA ALL'ARANCIA" AL TEATRO CELEBRAZIONI 9 e 10 gennaio 2026

 


Sono Emilio Solfrizzi Irene Ferri i protagonisti di un classico intramontabile come L’anatra all’arancia, in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna venerdì 9 e sabato 10 gennaio alle 21.00.

Scritta nel 1967 da William Douglas-Home e da Marc-Gilbert Sauvajon, e diventata un vero cult degli anni Settanta grazie anche all’indimenticabile versione cinematografica della coppia Tognazzi-Vitti, la commedia – qui diretta da Claudio ‘Greg’ Gregori – trascina il pubblico in un vortice di battute brillanti e sentimenti messi a nudo.

 

Nello spettacolo gli interpreti si muovono con algida eleganza su una scacchiera densa di insidie. Ogni loro mossa, tuttavia, finisce per spogliarli delle loro difese, rivelando gradualmente un groviglio di emozioni, e il cinismo cede il passo a timori, rancori e gelosie, fino a svelare il vero fulcro del racconto: l’amore. Grazie a una regia capace di accostare cromatismi sinuosi a ritmi repentini, l’evoluzione dei personaggi avviene con estrema fluidità. È una narrazione sofisticata, dove le piccolezze dell’animo umano offrono lo spunto per sorridere e, allo stesso tempo, lo stimolo a trascenderle.

 

Completano il cast Ruben RigilloBeatrice Schiaffino e Antonella Piccolo. Le scene dello spettacolo sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Alessandra Benaduce e il disegno luci di Massimo Gresia.

 

L’anatra all’arancia è una produzione Compagnia Molière in coproduzione con il Teatro Stabile di Verona.

 

biglietti sono acquistabili online e nei punti vendita autorizzati sui circuiti Vivaticket e TicketOne, e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (https://teatrocelebrazioni.it/stagione-25-26-lanatra-allarancia-9-10-gennaio-2026/).

 

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

 

Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar 10 Codivilla, aperto da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.

 

La Stagione 2025/2026 del Teatro Celebrazioni è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top