MUBI, il distributore cinematografico, servizio di streaming e società di produzione, annuncia che Sirāt, l'ultimo film di Óliver Laxe (O que Arde, Mimosas), uscirà nelle sale oggi 8 gennaio 2026.
Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes 2025, dove è stato presentato in Concorso e ha vinto il Premio della Giuria. Il film è stato recentemente selezionato come candidato spagnolo agli Oscar® 2026.Sirāt vede protagonisti Sergi López, Brúno Nuñez, Stefania Gadda, Joshua Liam Henderson, Tonin Janvier, Jade Oukid e Richard Bellamy.
Un uomo in cerca della figlia scomparsa raggiunge un rave nel deserto marocchino insieme a suo figlio. Quando i due si uniscono a un gruppo di raver diretto a un'altra misteriosa festa, la loro ricerca si trasforma in un'odissea inimmaginabile. Vincitore del Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e film scelto dalla Spagna come candidato a Miglior Film Internazionale alla 98ª edizione degli Oscar®, SIRĀT è un viaggio viscerale che mette alla prova i limiti fisici e psicologici dell’essere umano.
Il film è prodotto da Pedro Almodóvar, Agustín Almodóvar ed Esther García per El Deseo, Xavi Font e Óliver Laxe per Filmes Da Ermida, Oriol Maymó per Uri Films, Mani Mortazavi e Andrea Queralt per 4A4 Productions e Domingo Corral per Movistar Plus+. Tra i produttori associati figurano Fran Araújo e Guillermo Farré per Movistar Plus+ e Holger Stern.

