Cinema, da oggi nelle sale "Sirāt" l'ultimo film di Óliver Laxe

 


MUBI, il distributore cinematografico, servizio di streaming e società di produzione, annuncia che Sirāt, l'ultimo film di Óliver Laxe (O que Arde, Mimosas), uscirà nelle sale oggi 8 gennaio 2026.

Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes 2025, dove è stato presentato in Concorso e ha vinto il Premio della Giuria. Il film è stato recentemente selezionato come candidato spagnolo agli Oscar® 2026.

Sirāt vede protagonisti Sergi López, Brúno Nuñez, Stefania Gadda, Joshua Liam Henderson, Tonin Janvier, Jade Oukid e Richard Bellamy. 

Un uomo in cerca della figlia scomparsa raggiunge un rave nel deserto marocchino insieme a suo figlio. Quando i due si uniscono a un gruppo di raver diretto a un'altra misteriosa festa, la loro ricerca si trasforma in un'odissea inimmaginabile. Vincitore del Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e film scelto dalla Spagna come candidato a Miglior Film Internazionale alla 98ª edizione degli Oscar®, SIRĀT è un viaggio viscerale che mette alla prova i limiti fisici e psicologici dell’essere umano.

Il film è prodotto da Pedro Almodóvar, Agustín Almodóvar ed Esther García per El Deseo, Xavi Font e Óliver Laxe per Filmes Da Ermida, Oriol Maymó per Uri Films, Mani Mortazavi e Andrea Queralt per 4A4 Productions e Domingo Corral per Movistar Plus+. Tra i produttori associati figurano Fran Araújo e Guillermo Farré per Movistar Plus+ e Holger Stern.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top