CAPODANNO AUGUSTA 2026: emozioni e musica in Piazza Castello con le voci di Francesco Renga e Nove

 


Una notte di festa, emozioni e partecipazione quella che ha segnato il Capodanno 2026 ad Augusta, promosso dal Comune di Augusta con la produzione di Puntoeacapo Srl e BM Produzioni Musicali.
Piazza Castello si è trasformata in un grande palcoscenico, con cittadini e visitatori accorsi per accogliere il nuovo anno in compagnia della musica di Francesco Renga, protagonista di uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.

«Una serata ricca di emozioni quella dell'ultimo dell'anno – ha commentato il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare – resa ancora più particolare da una pioggia incessante che non ha fermato gli augustani nel riempire una Piazza Castello che ha salutato il 2025 con la straordinaria voce di Francesco Renga. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo momento in sicurezza, a tutti gli augustani che ancora una volta ci hanno indicato la strada da continuare a seguire nel nome delle nostre tradizioni.»

L’artista, tra le voci più amate del panorama italiano, ha incantato il pubblico con i suoi grandi successi e un live ricco di energia e poesia, accompagnato da un’atmosfera festosa, seppur sotto la pioggia, che ha reso la notte di San Silvestro memorabile.

Ad aprire la serata è stato il giovane talento Nove che ha portato sul palco uno stile personale e introspettivo, conquistando il pubblico con la sua energia e il suo sound che mescola rap e influenze indie. La festa in piazza Castello è poi proseguita con la sfida generazionale tra i DJ Maurizio e Andrea Cianchino.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top