Capo Plaza, nuovo singolo “Resta Ancora Un Po’” è un brano intimo e luminoso

Fattitaliani



Su tutte le piattaforme digitali e in radio “Resta Ancora Un Po’”, il nuovo singolo di Capo Plaza, accompagnato dal videoclip ufficiale. L’artista apre così il suo nuovo anno di musica, dopo la pubblicazione di “Hustle Mixtape Vol.2” lo scorso ottobre. 

Resta Ancora Un Po’”, prodotto da AVA e MARRAMVSIC, è un brano intimo e luminoso, la cui produzione avvolge in un abbraccio e culla l’ascoltatore. Il testo racconta quanto sia prezioso per l’artista il rapporto con la propria compagna e di come l’amore sia stato capace di salvarlo, allontanando le sofferenze del passato. Le ferite di ieri restano sullo sfondo, ma i veri protagonisti ora sono i sentimenti di amore profondo e gratitudine.

Il videoclip traduce in immagini il contrasto emotivo che attraversa il brano, scegliendo un’ambientazione innevata che riflette il gelo e le difficoltà vissute. La neve diventa metafora di un passato lontano, freddo e immobile, su cui oggi si staglia una nuova consapevolezza affettiva: un amore capace di resistere anche nei contesti più ostili. Le immagini accompagnano il racconto di una rinascita emotiva, in cui le ferite restano ma protagonisti ora sono i sentimenti positivi, che restituiscono un senso di una pace ritrovata grazie all’amore.

Resta Ancora Un Po’” apre un nuovo capitolo della carriera artistica di Capo Plaza, che si conferma essere uno degli artisti più prolifici della scena rap, nonché tra i più ascoltati e certificati, sempre presente nelle classifiche di streaming e vendite anche dell’anno appena conclusosi. 


CAPO PLAZA

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso (Salerno, 1998), è uno degli artisti più affermati e influenti della scena urban italiana. Attivo sin dagli esordi adolescenziali, si impone a livello nazionale con l’album di debutto 20 (2018), sei volte disco di platino, consacrandolo come una delle voci chiave della nuova generazione. Nel 2021 pubblica Plaza, progetto triplo disco di platino che consolida il suo posizionamento mainstream grazie a un sound più maturo e internazionale. Nel 2022 torna alle radici trap con Hustle Mixtape, certificato doppio disco di platino. Nel 2024 pubblica Ferite, terzo album ufficiale, triplo disco di platino, che debutta ai vertici delle classifiche italiane, arricchito da collaborazioni con alcuni dei principali nomi della scena italiana. A ottobre 2025 esce Hustle Mixtape Vol. 2, che conferma la sua centralità nel panorama contemporaneo e amplia ulteriormente il suo repertorio e lo rende uno degli artisti più prolifici della scena, sempre presente nelle classifiche e tra i nomi più certificati del 2025, con un totale di 37 dischi d’oro e 79 platini.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top