Uscirà venerdì 23 gennaio per Epic/Sony Music Italy “NERORGASMO”, il nuovo singolo della band Allerta!. Il brano è disponibile per il pre – save.
La band racconta così il nuovo brano: «”Nerorgasmo” è un brano che riflette sulle contraddizioni dell’industria musicale e sul culto del successo effimero, mettendo in discussione anche alcune dinamiche della scena. Allo stesso tempo, non risparmia l’underground, ma dichiara un amore viscerale per la brutalità dei pezzi e per l’energia autentica che li attraversa. Rivendica l’esperienza di chi c’era davvero, di chi tornava dai concerti per andare a lavorare, di chi non ha mai chiesto permesso né inseguito approvazione. Rifiuta la nostalgia patinata e guarda al rumore come a una necessità vitale, con l’urgenza e la coerenza di chi sa che ogni conquista è passeggera e sceglie di restare fedele a sé stesso più che a una carriera».
La dicotomia tra innocenza e disincanto, che il brano vuole raccontare, si evince anche dalla scelta della copertina. La cover ritrae, infatti, i componenti della band da bambini, mettendo in scena la distanza tra la purezza dell’infanzia e lo scontro con un mondo adulto molto più complesso e contraddittorio di quanto fosse stato immaginato.
CREDITI
Testo: Ranieri Orlando, Fabio Manetti
Musica: Adriano Besser, Filippo Sabena, Niccolò Solari
BIOGRAFIA
ALLERTA! nasce tra i banchi dell'Accademia toscana di tecnico del suono, nel 2022 dall’unione di Ranieri (voce), Fabio (voce), Adriano (chitarra), Filippo (batteria) e Niccoló (basso). Nel 2023 Iniziano a produrre le prime canzoni, con un sound che varia dal pop-punk al post-hardcore, per poi suonare in vari live per tutta l’Italia. Ad agosto 2024 il primo singolo “Anche se muoio” su Spotify, seguito dai successivi singoli Anima, Infinito, Giudicami e PSM. A dicembre 2024 esce il loro primo EP “ALLERTA!” che riceve ottime recensioni da vari magazine di settore. Il 2025 si apre con il loro nuovo singolo “ASSICURAZIONI SANITARIE”, il primo per Epic Records/Sony Music Italy, che, insieme ai nuovi singoli "Nonno con Smartphone", "Marea" e "Dinamite" anticipa un progetto più ampio.
CONTATTI

