Roma, Villa Altieri: il 3 dicembre 2025 presentazione con Pierfranco Bruni del saggio "In orizzonte di tempo"

 


Mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 17.00, presso Villa Altieri sarà presentato il volume In orizzonte di tempo. Una vita da Casanova a trecento anni dalla nascita, curato da Franca De Santis.

L’appuntamento rientra nelle iniziative del progetto “Giacomo Casanova 300”.

Dopo i saluti di Cristina Michetelli, Consigliera delegata al Bilancio e al Patrimonio, e del senatore Costanzo Della Porta, l’incontro entrerà nel vivo con l’intervento di Pierfranco Bruni, Direttore Scientifico del progetto, che offrirà una lettura attuale della figura di Casanova e del lavoro editoriale.

Interverranno inoltre la curatrice Franca De Santis, l’editore Marco Solfanelli, la curatrice di arti visive Silvia Filippi e alcuni degli autori dei saggi. A moderare sarà Maurizio Abbate, Presidente E.N.A.C.

Le letture di Mariarita Viora e Giuseppe Terone daranno voce a estratti significativi del volume.

L’incontro è a ingresso libero e rappresenta un’occasione per approfondire, in modo chiaro e accessibile, la vita e l’eredità culturale di Giacomo Casanova, a trecento anni dalla sua nascita.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top