La 23^ edizione de L’Eredità chiude il 2025 con numeri da record registrando la più alta media in share degli ultimi 14 anni. Il game show più longevo della televisione italiana, condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, ha infatti raccolto la media più alta in share dal 2010, considerando entrambi i segmenti del programma (LA SFIDA DEI 7 e L’EREDITÀ). Se si prende in esame il segmento principale (“L’EREDITÀ”) la media è 4.548.000 ascoltatori con il 26,7% share (+363.000 ascolto e +2,6 p.% share vs autunno scorso).
In questa stagione “L’EREDITÀ” è il programma più visto dell’intero daytime della televisione italiana, La puntata più vista di questa edizione ha registrato un picco di ascolto di 5.377.000 e il picco share 30,4%. La media del programma sale al 34,7% sul pubblico femminile.
Con oltre 5.528 puntate trasmesse, L’Eredità si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, un momento in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv pronta a misurarsi con le domande della gara, ma soprattutto con l’imperdibile Ghigliottina.



