Rai Kids, Dicembre tra magia e avventure: Nuove serie, film e musica

 


Il Natale si avvicina, ma su Rai Yoyo, Rai Gulp, e come sempre anche su RaiPlay, le sorprese iniziano molto prima: un’ondata di magia ed emozioni sta per arrivare.

A dicembre la tv dei più piccoli, infatti, si accende di novità: Rai Kids porta sotto l’albero un mese ricco di prime visioni, grandi ritorni, programmi speciali e storie che faranno brillare gli occhi ai bambini. 

Dal 1° al 7 dicembre, alle 14.25, su Rai Yoyo torna in prima TV “Zecchino d’Oro – Le Canzoni Animate 2025”, la nuova serie composta da 14 cortometraggi dedicati ai brani del 68° Zecchino d’Oro, prodotta da Antoniano in collaborazione con Rai Kids. Una carrellata di mini-film musicali che faranno canticchiare tutta la famiglia.

Nella stessa giornata, alle 17.10, proseguono gli episodi inediti della stagione 7 di “Masha e Orso”, la serie 3D amatissima da grandi e piccoli. Dal 3 al 21 dicembre, alle 19.30, arriva un’altra attesa prima visione: “Topolino – La casa del divertimento”, in cui Funny, un teatro magico parlante, accompagna Topolino, Minnie e i loro amici in avventure buffe e piene di fantasia. Su Rai Gulp, dal 1° dicembre alle 18.30, debutta la quinta stagione di “Street Football”, in cui squadre da tutto il mondo puntano al titolo del Mondiale mantenendo sempre al centro i valori dello sport: amicizia, rispetto e solidarietà.

Dall’ 8 dicembre, su Rai Yoyo, debutta la seconda stagione di “Go Go Around Italy”, il viaggio animato in cui Mia, Cipo e l’agente speciale alieno Zet esplorano le venti regioni italiane attraverso culture, tradizioni e paesaggi sorprendenti. Una “guida turistica” formato bambino.

Tra le novità più attese, dal 21 dicembre alle ore 18.30, arriva in prima tv su Rai Yoyo “Piripinguini”, la serie animata che segue le avventure di una vivace colonia di pinguini, ambientata su un grande iceberg galleggiante nell’Oceano Antartico, dove la loro vita è tutt’altro che fredda: avventure, amicizia, identità, scherzi e tanta tenerezza. Reduce dal grande successo del lancio su BBC a maggio 2025, la serie è pronta a conquistare anche i piccoli esploratori italiani.

Dal 1° dicembre continuano inoltre molte delle serie più amate dai bambini: su Rai Yoyo “I Ronfi”, “Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri” e “Winx Club – The Magic Is Back”. Su Rai Gulp “Bat Pat”, “Mistery Lane”, “Ronja figlia di brigante” e la live action “Clan – Scegli il tuo destino”. 

Per chi ama i programmi che coinvolgono i bambini, continua “Hello Yoyo”, in onda fino al 5 dicembre alle ore 18, con Laura Carusino e la sua “Fantastic Bag”, un viaggio divertente e fantasioso tra episodi di serie animate in lingua originale per favorire l’apprendimento dell’inglese attraverso il gioco. 

Fino al 19 dicembre, prosegue anche La Posta di Yoyo, con Carolina Benvenga e le letterine inviate dai bambini da tutta l’Italia. Quest’anno per i piccoli c’è anche una coccola in più: tra le novità del mese arriva “Buonanotte con Carolina – storie e letterine”, in onda alle 21.10 su Rai Yoyo, dove Carolina e Lallo accompagnano i bambini al momento della buonanotte leggendo e trasformando in fiabe le letterine arrivate da casa.

Su Rai Gulp prosegue inoltre “On Ari”, alle 6.50 e alle 19.45, con l’energia travolgente di Arianna Craviotto, che porta in TV tutta la sua allegria attraverso giochi, sfide, interviste e momenti di comicità.

Il 13 dicembre, alle ore 20, un appuntamento per tutta la famiglia: torna lo spettacolo internazionale con la replica su Rai Gulp di “Junior Eurovision Song Contest 2025”, il grande evento musicale dedicato ai giovani talenti, quest’anno da Tbilisi, in Georgia. Da non perdere, sempre il 13 dicembre, “Ronja figlia di brigante il film”, in prima TV su Rai Gulp.

Dicembre è sinonimo di Natale: dal primo del mese, ogni sera dalle 20.20, Rai Kids regala una selezione speciale di film, per tutta la famiglia, in onda su Rai Yoyo e Rai Gulp, dedicati al Natale: da “Mary e lo Spirito di Mezzanotte” di Enzo D’Alò a “Frozen – Le avventure di Olaf, da “Ernest e Celestine – Winter Tales” a “Shaun vita da pecora – Missione Natale”, passando per “A caccia dell’orso” “Billy Cowboy”, “Eglefino”, “Mimi e Lisa – Il mistero delle luci di Natale” e tante altre storie da guardare in famiglia.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top