"L'uomo dei sogni" è il nuovo singolo di Andrea Chimenti

 


VERONA - E' disponibile da oggi, sui principali store digitali, "L'uomo dei sogni" primo brano estratto dal disco “Del mio cuore in fondo - Collection vol.1”, nuovo progetto discografico di ANDREA CHIMENTI  pubblicato in occasione dei suoi 40 anni di carriera.


"L'uomo dei sogni" è una storica canzone incisa negli anni ottanta con i Moda, prima band di Andrea Chimenti, inclusa originariamente nel disco di culto "Canto Pagano". Per l'occasione sono tornati a risuonarla insieme ad Andrea alcuni dei suoi compagni di viaggio, sia Fabio Galavotti che Fabio Chiappini, per una nuova versione ancora più emozionante. 


In occasione dei 40 anni di carriera, ANDREA CHIMENTI torna con il primo capitolo del suo nuovo progetto intitolato “Del mio cuore in fondo - Collection vol. 1”: una raccolta tra i suoi brani migliori, completamente risuonati in una nuova versione emozionante e raffinata, con ospiti e rarità al seguito. Un viaggio musicale che parte dalle origini della sua carriera con i mitici Moda e arriva fino alle produzioni più recenti, attraversando l'intera poetica dell’autore.


La produzione artistica e gli arrangiamenti del brano sono di Andrea Chimenti e Francesco Cappiotti (The Last Drop of Blood). Il singolo è stato registrato nei prestigiosi studi Sottoilmare di Luca Tacconi per donare ai brani una sonorità e qualità unica ed eccelsa.


“Del mio cuore in fondo - Collection vol.1” uscirà il prossimo 6 marzo 2026 stampato in formato CD e VINILE 180 grammi nero, e tre linee colorate uniche: colorato ORO (esclusiva di vrec.it), ARGENTO (esclusiva di audioglobe.it e destinato ai negozi di dischi indipendenti) e ROSSO (esclusiva dei negozi Feltrinelli e IBS).


Del mio cuore in fondo sarà supportato da un tour invernale che partirà con il 2026. Per info booking@vrec.it  

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top