di Laura Gorini
Il Cinema è stato parte della mia vita per anni, ma oggi sento il bisogno di dedicarmi a me stessa
Doris Simone non ha annunciato ufficialmente l' addio al Cinema, ma ha condiviso riflessioni personali sul suo percorso artistico e sulla sua vita privata in alcune interviste particolarmente recenti. L'abbiamo incontrata anche noi per sapere esattamente di che cosa si occupa oggi e di come sia concretamente cambiata la sua vita. Una vita che oggi è fatta di famiglia e del suo lavoro di imprenditrice, in particolare di proprietaria di due b and b nella sua adorata Puglia.
Doris, La mia vita è un film, é
stato un ritorno o un addio al Cinema?
È una riflessione. Il Cinema è stato parte della mia vita
per anni, ma oggi sento il bisogno di dedicarmi a me stessa, alla mia famiglia
e a nuovi progetti. Tuttavia no, non lo
definirei un vero e proprio addio, piuttosto una pausa consapevole.
La voglia di rallentare. Del resto, sempre vissuto a mille, tra set, eventi e conduzioni. Ora voglio ascoltarmi di più, vivere con più calma, e magari scoprire nuovi lati di me stessa.
Hai parlato spesso di energia e amore.
Che ruolo hanno avuto nella tua carriera?
Fondamentale. L’amore, per me, è energia pura. È ciò che mi ha sempre spinta a dare il massimo, a credere nei miei sogni. Senza passione, non c’è arte.
Cosa ti mancherà di più del set?
L’adrenalina prima di girare una scena, il silenzio che precede il “ciak”, nonché la magia che si crea tra attori e regista. Ma so che quelle emozioni vivono dentro di me, anche lontano dai riflettori.
E cosa ti aspetta ora?
Sto lavorando a un progetto imprenditoriale legato al benessere e alla crescita personale. Voglio aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio, come sto cercando di fare io.
Un messaggio per i tuoi fan?
Non smettete mai
di sognare. La vita è davvero un film, e ognuno di noi può esserne il
protagonista. Basta crederci.




