“Incanto – Atlante di mondi fantastici”: il nuovo viaggio teatrale di Valerio Scanu

Valerio Scanu - Foto di Serafino Giacone

Il debutto di “Incanto – Atlante di mondi fantastici” lo show nato da un soggetto di Valerio Scanu, scritto e diretto da Veronica Matrisciano, sarà giovedì 11 dicembre al Nuovo Teatro Orione a Roma alle ore 21.

Incanto sarà un viaggio sonoro attraverso mondi immaginari, ispirato a grandi colonne sonore e brani iconici che hanno segnato generazioni. Tra questi, un omaggio ai Classici Disney, ma anche musical e canzoni che fanno parte del patrimonio collettivo. La direzione musicale è di Francesco Lattorre e le coreografie di Luigi Francescangeli e Noemi OrtolesiSul palco con Valerio Scanu: Dada Loi, Marianna Mennitti, Andrea Germinario, Giò Giò Rapattoni, Irene Calvia, Mariana Valente e Stefano De Santis.

«Un granchio che canta e balla, un poeta con il cuore spezzato e una regina del burlesque… sembra linizio di una barzelletta, invece è il mio musical - afferma Valerio Scanu - Tre personaggi, una sola voce (la mia). Vieni a scoprire cosa succede quando mondi impossibili si incontrano sul palco.»

Per Scanu, si tratta di una svolta artistica in linea con le scelte recenti: ha infatti dichiarato di essersi dedicato con maggiore convinzione alla danza, parte integrante della sua nuova cifra scenica.

Artista poliedrico e interprete tra i più riconoscibili della scena italiana, Valerio Scanu, si prepara a una nuova tappa del suo percorso artistico. Lex concorrente di Amici e trionfatore di Sanremo 2010, nato a La Maddalena, debutterà l11 dicembre 2025 al Teatro Nuovo Orione di Roma con Incanto – Atlante di mondi fantastici, uno spettacolo che unisce musica, danza e narrazione visiva in unesperienza immersiva.

Valerio Scanu è su: Website | Instagram

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top