FABRI FIBRA, nel nuovo singolo “VIVO” la grande voglia di andare avanti

 


Sarà disponibile da venerdì 5 dicembre per la programmazione radiofonica “VIVO”, il brano estratto dall’ultimo album di FABRI FIBRA “Mentre Los Angeles Brucia”.
In “VIVO” FIBRA riprende un campione del brano del 2021 di Andrea Laszlo De Simone “Vivo” ma se la traccia di Fabri Fibra è un’ode ai momenti e alle sensazioni che ci dimostrano che vale davvero la pena vivere, il brano di Laszlo De Simone è invece un valzer onirico che invita tutti a cogliere sempre l'attimo.
La sintesi di queste due visioni è un meraviglioso brano che fonde il rap con la malinconica voce nostalgica di Laszlo De Simone.

 “Vivo - racconta Fibra - rappresenta la grande voglia di andare avanti anche in situazioni difficili. Questa canzone è fortemente legata al titolo del disco, Mentre Los Angeles Brucia. Attraverso la metafora dell’incendio cerco di raccontare quel fuoco che brucia dentro ognuno di noi mettendolo in relazione con la situazione che viviamo in questo mondo che sembra ormai impazzito”.

Dopo il grande successo delle date estive e la conclusione con il doppio sold out milanese che hanno portato ad oltre 100.000 i biglietti venduti per leg estiva del tour, FABRI FIBRA è partito lo scorso 18 novembre da Firenze con una serie di date nei principali superclub italiani. 

Questo il calendario aggiornato del tour prodotto e organizzato da Friends and Partners:

18 novembre  FIRENZE                    Cartiere Carrara                     

2 dicembre     TORINO                     Concordia                        SOLD OUT                    

3 dicembre     BOLOGNA                  Estragon                          SOLD OUT 

6 dicembre     MILANO                     Fabrique

9 dicembre     PADOVA                     Geox                                       

13 dicembre   BRESCIA                     Dis_play                                  

18 dicembre   ROMA                         Atlantico                          SOLD OUT

 I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

 

FABRI FIBRA e il suo fidato Dj Double S portano sul palco un live di puro rap italiano ripercorrendo una dopo l’altra le canzoni che ormai 3 generazioni di pubblico conoscono a memoria. 

Dagli inizi con “Verso altri Lidi” degli Uomini di mare e fino a “Vivo”, “Andrà tutto Bene”, “Che gusto c’è” e l’ultimo singolo “Milano Baby” (tra i brani più programmati dalle radio italiane) senza tralasciare successi come “In Italia”, “Fenomeno”, “Pamplona”, “Rap in Vena”, “Dalla A alla z”, “Panico” e tanto altro.
In più di vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.
Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico "Mr. Simpatia", nonché il rivoluzionario disco d'esordio in major “Tradimento”, fino a  “Caos” (certificato doppio platino) e all’ultimo album “Mentre Los Angeles Brucia” (oro), FABRI FIBRA ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.
Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, FIBRA è stato nuovamente protagonista della seconda serie.

  

https://www.fabrifibra.it/
https://www.tiktok.com/@_fabrifibra?_t=ZN-8wJomDIdjCo&_r=1
https://x.com/FabriFibra
https://www.youtube.com/user/fabrifibra
https://www.instagram.com/fabri_fibra/
https://www.facebook.com/FabriFibra

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top