Concerti di Capodanno 2026 in Sicilia

 


A Catania in Piazza Duomo una variegata rosa di artisti porterà la propria musica sul palco per dare il benvenuto al 2026 tutti insieme per il Capodanno organizzato dal Comune di Catania guidato dal sindaco Enrico Trantino con una produzione di Puntoeacapo Srl di Nuccio La Ferlita.

Un programma di musica, spettacolo e divertimento che vedrà esibirsi: Delia, giovane voce catanese rivelazione da X Factor; l’intensità e il talento di Marina Rei; l’energia di Zapato, le sonorità siculo-mediterranee di Kaballà unite al folk contemporaneo de I Beddi, le atmosfere sonore e la grinta dei Color Indaco e, a chiudere la serata, infiammerà il palco con il suo showcase Ghali, artista tra i protagonisti della scena urban italiana.

Ad far ballare fino a tarda notte la piazza sarà il DJ set di Radio Studio Centrale, con Alex Spagnuolo e Giovanni Nicastro. Lo spettacolo sarà condotto da Ruggero Sardo e Desirèe Ferlito. 

La serata in piazza Duomo potrà essere seguita tramite maxi schermo anche da piazza Università.



La Notte di San Silvestro Agrigento festeggerà l’arrivo del 2026 con una delle artiste e voci più amate della musica italiana: Noemi che sarà protagonista del Capodanno 2026 in piazza Marconi.

L’ultima notte dell’anno la vedrà impegnata ad Agrigento – nell’anno della nomina della Città a Capitale Italiana della Cultura 2025 – per l’evento speciale di Capodanno organizzato dal Comune di Agrigento e dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento in collaborazione con Puntoeacapo Srl e BeLive Events.

“Si intensificano e si animano sempre più le iniziative natalizie promosse dal Comune di Agrigento, città Capitale Italiana della Cultura 2025, – commenta il sindaco Francesco Miccichè – nella prospettiva più attesa del Capodanno in Piazza Marconi, dove protagonista sul palco sarà Noemi, una delle cantanti più amate dal pubblico italiano, che con la sua voce unica, di rara potenza emotiva, e la sua raffinata sensibilità artistica, saluterà l'avvento del nuovo anno con una magnifica e coinvolgente performance. Un momento dal forte valore simbolico, in cui l’artista accompagnerà la chiusura in bellezza dell’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, prima del passaggio di testimone a L’Aquila nel 2026.”

Ad animare ulteriormente la serata di festa saranno Radio Time 90 e la band agrigentina Dixit, giovanissimi talenti che hanno recentemente vinto il prestigioso Cantagiro 2025. Lo spettacolo sarà condotto da Angelo Palermo.



 Ad Augusta sarà protagonista del Capodanno il cantautore Francesco Renga, che saluterà il nuovo anno sul palco in piazza Castello con la propria musica per l’evento in programma il 31 dicembre 2025 promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare in collaborazione con Puntoeacapo Srl e BM Produzionimusicali.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, con oltre 40 anni di carriera, Francesco Renga ha collezionato singoli di grande successo, 9 album d’inediti da solista, 10 partecipazioni al Festival di Sanremo, tra cui quella che nel 2005 lo ha portato alla vittoria con il brano “Angelo”, celebrato nel 2025 con un tour di oltre 30 concerti nelle principali città italiane. Sul palco di Augusta sarà protagonista di uno spettacolo denso di emozioni come solo una voce come la sua può regalare.

Ad aprire l’evento sarà la musica live di Nove a cui sarà affidato l’opening della performance di Francesco Renga. Nove, nome d’arte di Simone Rotolo (classe 2006), è un giovane artista emergente che nasce nel rap old school ma si apre presto all’indie e alla contaminazione di generi, con uno stile introspettivo e personale. Ha già calcato palchi importanti come il Sotto il Vulcano Fest 2025 (Catania) e il Cous Cous Fest 2025 San Vito Lo Capo), aprendo per artisti come Franco 126 e Nashley.

La festa di Capodanno in piazza continuerà dalle 01.00 con una sfida generazionale imperdibile tra i Dj Maurizio e Andrea Cianchino.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top