Oltre 1 milione e 700mila spettatori (1.706.000) pari al 10% di share (9,82), con un picco d’ascolto di 1 milione e 850mila spettatori e un picco share dell’11,3%, hanno seguito ieri sera la dodicesima puntata di “CHE TEMPO CHE FA”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che chiude la prima parte di stagione con una media d’ascolto di 1 milione e 640mila spettatori e il 9,1% di share su NOVE, costantemente sul podio degli ascolti della domenica sera e confermandosi miglior programma di sempre nella storia di Warner Bros. Discovery.
Nel corso delle 12 puntate di questa prima parte di stagione “Che tempo che fa” ha raggiunto risultati straordinari anche sul pubblico dei giovani (15-24 anni) dove registra una media di share del 9,2% e su quello dei laureati a quasi il 15% share.
Anche in questa prima parte di stagione “Che Tempo Che Fa” si è confermato il programma più social della domenica sera con 300 milioni di visualizzazioni e 26 milioni di interazioni complessive (segnando nella puntata di ieri oltre mezzo milione di interazioni e 15 milioni di visualizzazioni). In soli due anni, la pagina Facebook di CTCF ha raggiunto il milione di follower e su tutti i social il programma ha di nuovo raggiunto i 3 milioni follower complessivi.
Nella serata di ieri, ottimi ascolti anche per “Il Tavolo” seguito da 783.000 spettatori con uno share dell’8% - con un picco di 1.225.000 spettatori e il 9,4% di share - e per “L’Anteprima” che raggiunge 1.211.000 spettatori con il 6,2% di share mentre “Che tempo che farà” registra 586.000 spettatori con il 3,3% di share.
Con questi risultati, NOVE è 4° canale nazionale in prime time con il 7,4% sul pubblico totale, 3° in seconda serata con l’8,4% e 4° canale nazionale nelle 24 ore con il 4,5% di share.
L’intero portfolio Warner Bros. Discovery ieri ha registrato nel prime time il 12,1% di share e in seconda serata il 15,6% di share, mentre nelle 24 ore il 10,8%.
Riconosciuto e apprezzato anche all’estero, Che tempo che fa ha confermato anche in questa prima parte di stagione il suo indiscusso prestigio italiano e internazionale ospitando eccellenze mondiali in esclusiva come Bruce Springsteen, Richard Gere, Luc Besson, Dan Brown, Margareth Atwood, Jeremy Allen White, accanto a quelle italiane come Roberto Benigni, Alberto Angela, Carlo Verdone, Michelangelo Pistoletto, Luca Parmitano, Aldo, Giovanni e Giacomo, Milly Carlucci, Sara Errani e Jasmine Paolini, Antonella Clerici, Giorgio Panariello, Renato Zero, Pierfrancesco Favino, Alessandro Gassmann, Luisa Ranieri, Virginia Raffaele, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Loredana Bertè, Alessandro Preziosi, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, Alessandro Siani; costante e attento l’occhio sull’attualità, con presenze come Gino Cecchettin, la madre di Alberto Trentini Armanda Colusso e Padre Gabriel Romanelli.
“CHE TEMPO CHE FA” di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay, per Warner Bros. Discovery.


