La finale è al cardiopalma. A colpi di professionalità, impegno, sudore, tanto che nell'istante della proclamazione della vincitrice, Andrea Delogu fa letteralmente una piroetta, non si tiene, piange, alza le braccia, un momento di immensa gioia quasi liberatrice, mentre accanto, Francesca Fialdini non riesce a nascondere la sua delusione, dopo tanto impegno.
Si è conclusa nel cuore della notte, poco prima delle due, una delle edizioni più seguite e combattute di Ballando con le Stelle. A sollevare la coppa della ventesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci sono stati Andrea Delogu e Nikita Perotti. La conduttrice e scrittrice ha convinto il pubblico e la giuria con una crescita tecnica costante, riuscendo a ribaltare i pronostici della vigilia che vedevano altri nomi in pole position.
La sfida finale ha visto la Delogu contrapposta a Francesca Fialdini, in coppia con il maestro Giovanni Pernice. Nonostante la Fialdini fosse indicata come la grande favorita dagli esperti Sisal alla vigilia della diretta, il televoto ha premiato l'energia e il carisma della Delogu, che ha saputo creare un legame speciale con il giovane talento Nikita Perotti.
RaiNews.it



