Venerdì 7 novembre, al Teatro Olimpico di Roma (Piazza Gentile da Fabriano, 17 – ore 20.30), l’interprete SILVIA MEZZANOTTE porta in scena “SILVIA MEZZANOTTE canta MINA”, un nuovo e intenso recital che rende omaggio alla più grande interprete della musica italiana.
«Con talento, intelligenza e coraggio – racconta Silvia Mezzanotte – Mina ha saputo ispirare intere generazioni di donne. Oggi mi sento pronta a raccontarla con la voce, ma soprattutto con l’anima. Non basta la voce per cantare Mina servono lacrime, sudore, ironia, cadute e risalite. Serve esperienza, quella che solo la vita ti può dare».
Sul palco insieme a Silvia Mezzanotte ci sarà l’ensemble Le Muse, composto da nove talentuose musiciste, diretto dal Maestro Andrea Albertini, per un concerto elegante e potente dove musica e parole si intrecciano in un viaggio emotivo tra ricordi, emozioni e identità al femminile.
“Silvia Mezzanotte canta Mina” è allo stesso tempo dichiarazione d’amore e atto di gratitudine verso l’artista che più di tutte ha ispirato la carriera di Silvia. In scaletta, alcuni tra i brani più amati del repertorio di Mina, come “E se domani”, “Parole parole”, “Amor mio” e “Brava”, reinterpretati con una sensibilità matura e personale.
Questo il calendario con le date del tour “SILVIA MEZZANOTTE canta MINA” prodotto dal Teatro Verdi di Montecatini Terme:
7 novembre al Teatro Olimpico di Roma
16 novembre all’Auditorium Giovanni Arvedi di Cremona
5 dicembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
3 gennaio al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento
14 febbraio al Teatro Accademia di Conegliano (Treviso)
23 febbraio al Teatro Alfieri di Torino
28 aprile al Teatro Storchi di Modena
I biglietti sono disponibili al seguente link: www.ticketone.it/artist/
Artista dalla voce inconfondibile e tra le interpreti più amate del panorama italiano, Silvia Mezzanotte è stata per anni la front woman dei Matia Bazar e ha collaborato con artisti internazionali come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e Massimo Ranieri. Vincitrice nel 2016 del programma Tale e Quale Show su Rai1, la sua interpretazione di “Brava” di Mina resta una delle più applaudite nella storia del format.


