Raiplay, serie "Hype": un gruppo di amici vuole sfondare nel rap. Partecipa Ernia

 


Su Raiplay “HYPE”, la nuova serie tv in 8 episodi, diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce e coprodotta da Rai Fiction e Fidelio con il contributo del Mic e con il sostegno della Regione Lombardia PR FESR 21-27. 

HYPE”, con protagonisti Martina Sini, Gabriele Careddu, Lorenzo Aloi, Luka Zunic, Alessandro Tedeschi, Alice Torriani, Dalila de Marco, Luigi Bruno – nei panni di un affiatato gruppo di amici che cerca di farsi spazio nello spietato mondo discografico e della musica rap – vede al suo interno la partecipazione straordinaria di Ernia come attore e voce narrante della serie ad apertura di ogni episodio, oltre alla partecipazione de i 2Rari come autori di tutti i brani originali (interpretati dagli attori protagonisti) presenti nella serie.

I brani che compongono la colonna sonora originale della serie (“QT Gang”, “Orecchini” e “Buco Nero” – scritti da i 2Rari e prodotti da Murray e Nicolò Ferrari), saranno disponibili in concomitanza dell’uscita di “HYPE” dalla mezzanotte di venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme di streaming musicale e digital download. 

Milano, quartiere QT8, un luogo dove le ambizioni e i sogni si scontrano con la dura realtà della strada. La storia segue tre giovani amici inseparabili, Anna (Martina Sini), Luca (Lorenzo Aloi) e Marco (Gabriele Careddu), legati dalla passione per la musica rap e determinati a farsi strada nel mondo discografico, competitivo e spietato. Sin dai loro primi passi nella musica, il talento dei tre amici non passa inosservato. La Parsifal, una rinomata etichetta, offre ad Anna, Luca e Marco la grande occasione di diventare star della scena rap. Ma nel quartiere QT8 nulla è mai semplice. La mala locale, sentendosi minacciata dall’ascesa dei tre giovani, comincia a ostacolarli in ogni modo possibile. Tra minacce, ricatti e violenza, la strada verso il successo si rivela molto più pericolosa di quanto avessero immaginato. “HYPE” è una storia di lotta, ambizione e resilienza, in cui i protagonisti dovranno dimostrare che la loro passione vince su tutto.

HYPE” è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città per la sezione Fuori Sala nel contesto della Festa del Cinema di Roma e le prime due puntate sono state proiettate in anteprima per gli studenti e i cittadini del territorio, a Milano, presso l’Auditorium comunale “Enzo Baldoni” nel quartiere Bonola, nello stesso territorio del QT8, dove le serie è stata girata.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top