Rai 2, ecologia e spiritualità, Eat wasted e street art oggi a "Tutto il bello che c'è"

 


Un giardino speciale, un progetto controllo spreco di cibo e un murales a "Tutto il bello che c'è", la rubrica del Tg2 in onda il 13 novembre su Rai 2 alle 13.30

Ecologia e spiritualità. Per sentirsi parte di un tutto ed essere in armonia tra spiritualità e natura  a Roma esiste l’Eco-charity garden dove, grazie al movimento ‘Laudato si’, è possibile fare itinerari botanici, teologici e della carità. 

Realizzano la pasta con gli avanzi del pane, Eat wasted, sono ragazzi giovanissimi e hanno ideato un'attività nel segno della sostenibilità e del riciclo, come i Recup che da anni recuperano i prodotti in avanzo nei mercati per fornire le mense per i meno abbienti. Per questo sono stati invitati alla FAO al World Food Forum come esempi virtuosi ed hanno avuto un grande successo. 

Ad Anzio street artist e ragazzi del Liceo artistico Picasso hanno dipinto i luoghi simbolo della città, in occasione del centenario del cavo telegrafico Italcable, primo collegamento sottomarino che univa l’Italia all’America e avrebbe cambiato per sempre il modo di comunicare tra i due continenti.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top