Il 22 novembre, ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Pompei ci sarà la presentazione del libro "Impara a depurarti" del Prof. Pier Antonio Bacci.
Ci saranno i saluti istituzionale, grazie alla presenza del Sindaco Carmine Lo Sapio, Pina Piedepalumbo, delegata alla Pubblica Istruzione, intervengono l'autore del libro, conduce la giornalista Barbara Castellani
La nostra società sta vivendo un mondo di evoluzione e distruzione, senza dubbio un momento di trasformazione epocale dove la scienza alza molti veli della conoscenza, soprattutto nella prevenzione e nelle terapie avanzate. I concetti di depurazione dell'organismo e immunità sono oggi in prima linea, l'invecchiamento è caratterizzato dalla diminuzione dell'ossigeno nelle cellule con minore produzione di energia nei mitocondri e maggiore stasi di sostanze tossiche nei tessuti. Tutte situazioni che, con il passare degli anni, provocano reazioni infiammatorie e degenerative, come artrosi, sovrappeso, lipodistrofia dolorosa, atrofia vaginale, sindrome metabolica, diabete, patologie vascolari, tumorali e cerebrali. Anche i cosiddetti inestetismi, come rughe, cellulite, capillari e cedimenti tessutali, sono segni d'inquinamento delle nostre cellule e possono essere utilizzati come campanelli d'allarme. Imparare a mantenere sano il nostro organismo è il dovere primario di ciascuno di noi per evitare di dover curare le malattie dopo, diventando un costo per la società e un danno alla nostra qualità di vita. Impara a depurarti è un percorso di salute e di scoperta del sé, inserito nell'Universo e molto più grande della banale materia.


