"Bedroom Pop" è il nuovo singolo di Libeccio, disponibile da venerdì 7 novembre su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Scritto tra le mura di casa, "Bedroom Pop" fonde sonorità bedroom pop, lo-fi indie e accenni di brit-pop per raccontare la spensieratezza e l’amore attraverso lo sguardo di chi sta imparando a fare i conti con la propria vita. È una fotografia sincera del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, tra sogni da inseguire, amori che nascono e finiscono, ferite da leccare e curare. Un invito a entrare nel proprio “bedroom pop”, tra luci blu, vinili e desideri che sanno ancora di giovinezza, dove si fuma, si balla e si sogna di essere protagonisti di un film a New York.
Libeccio è il progetto cantautorale di Yuri Muzzi (Livorno, 2001), artista visivo e musicista che trasforma la forza del vento in canzoni. Dopo essersi fatto conoscere per il suo stile immediato, ruvido e viscerale con i singoli “Rollercoaster”, “Pan di Zenzero” e “Mare Mosso” Libeccio torna con un nuovo EP che mescola bedroom pop, lo-fi indie ed elettronica.
Le sue canzoni parlano con ironia e malinconia di gioventù, identità e margini: testi taglienti, voci che sembrano registrate in uno scantinato con vista mare.



