Martedì 25 novembre, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene”, condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: Pio e Amedeo, comici irriverenti, volti popolari, ora anche registi di Oi Vita Mia, in sala dal 27 novembre.
Nella puntata:
La vicenda di Jeffrey Epstein torna a scuotere l’Italia con nuovi sviluppi legati alla sua rete di contatti nel nostro Paese. Nella sua rubrica, infatti, sono decine i numeri telefonici italiani. Wad ha contattato tutti i riferimenti presenti: sebbene in gran parte risultino ormai non attivi, alcuni imprenditori hanno confermato di averlo conosciuto grazie a Ghislaine Maxwell e di averlo incontrato, soprattutto a Milano, confermando la sua frequentazione tra l’alta imprenditoria e la scena sociale italiana degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Inoltre, dai registri di volo del “Lolita Express” consultati emerge una notizia inedita: almeno cinque-sei viaggi verso Milano, Roma e Rimini, effettuati tra il 2001 e il 2003, alcuni dei quali, con la presenza di ragazze minorenni non identificate. Un ulteriore sviluppo riguarderebbe Flavio Briatore: delle foto del 2001 lo mostrano insieme a Naomi Campbell ad una festa a St. Tropez. in cui erano presenti anche Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell e Virginia Giuffrè – nota come l’accusatrice numero uno di Epstein – che all’epoca aveva 17 anni. Questi nuovi elementi arricchiscono il quadro della vicenda, evidenziando come le connessioni sociali e di affari dell’uomo arrivassero fino al nostro Paese.
Nina torna sulla vicenda della famiglia che da anni vive in una casetta nel bosco di Palmoli, in Abruzzo, e che nelle ultime ore è stata al centro di un nuovo sviluppo: i tre figli sono stati allontanati e collocati in una struttura protetta, con la sospensione della responsabilità genitoriale a carico del padre e della madre. Nel nuovo servizio l’intervista al sindaco di Palmoli, Giuseppe Rosario Masciulli, che da tempo segue la situazione, e le testimonianze dei vicini che conoscono la famiglia e risiedono nella stessa area.
Gaetano Pecoraro affronta una delle domande più misteriose di sempre: perché ci innamoriamo? Ne parlano i poeti, gli avvocati divorzisti, ma anche la scienza. Con l’immunologa Antonella Viola, verranno analizzati gli studi più recenti sull’amore e sulle reazioni chimiche che regolano le nostre emozioni. L’inviato, insieme ad alcune coppie famose, cercherà di capire che cosa renda così potente questo sentimento e perché continui a influenzare così profondamente le nostre vite.
L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.
Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.


