Il Balletto di Milano con “La vie en rose...Bolero” al Teatro Giacosa di Aosta il 7 novembre 2025

 


La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand...”“La vie en rose… Bolero” è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, prevedibilmente crescente”, “lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi...”. Queste alcune delle parole riservate a “La vie en rose... Boléro del Balletto di Milano che, dopo aver entusiasmato tante platee nel mondo, arriva al Teatro Giacosa di Aosta.

L’eccezionale serata di danza presenta nella prima parte un collage di coreografie realizzato su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand. Successi indimenticabili per un lavoro che passa dall'ironia alla nostalgia, giocando con gli stereotipi culturali: La BohèmeToutes les visage de l'amourLes comédiensHier encore, Sur la table sul palcoscenico diventano storie, in una versione danzata che stupisce, diverte, emoziona. Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile, fa da preludio al Bolero di Ravel.

Il celeberrimo brano, il cui ritmo ossessivo celebra la seduzione, va in scena in una versione coreografica di grande impatto. Corpi sinuosi prendono vita e intrecciano una danza che trascina nel crescendo musicale fino al sorprendente finale.

 

LA VIE EN ROSE… BOLERO 

Serata di danza in due atti su musiche di M. Ravel e autori vari

Coreografie di Adriana Mortelliti

 

Biglietti  22/30 euro 

https://www.ticketone.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top