Far West Fest, “Tana libera tuttə” inaugura gli appuntamenti di novembre 2025

 


Nuovi appuntamenti nel mese di novembre con Far West Fest “Cultura che gira, Comunità che cresce”, a cura di Zip Zone APS.

Il festival diffuso tra Quartaccio, Primavalle e Montespaccato propone nuovi eventi a ingresso gratuito, per informazioni: 3474528761 o comunicazionezipzone@gmail.com

Il mese si apre martedì 4 novembre alle 21.00 a Montespaccato – C/O Centro ARGO “Tana libera tuttə” (via Bondi, 290-292) con un altro degli incontri di Wake Up Cineforum, cinema e dibattito a cura dell’Ass. Culturale Argo. L’appuntamento con il cinema si ripete martedì 11 novembre sempre alle 21.00.

Sabato 8 novembre dalle ore 15.30 Far West Fest è a Quartaccio (Via Andersen angolo Via Flaubert) con la ludoteca Itinerante a cura di Where is Valerio. Il gioco crea uno spazio ‘altro’, uno spazio dove persone di diverse fasce di età, estrazione sociale, cultura e provenienza possono insieme “mettersi in gioco”, utilizzando al meglio le loro risorse: dall’abilità manuale, al controllo ed equilibrio, dall’ascolto reciproco alla capacità di concentrazione. Dalle 16.30 in programma giochi e attività in piazza per grandi e bambini con le compagnie Creme Brulè e Chien Barbù: acrobazie e marionette cucite insieme dalla giusta dose di improvvisazione e interazione. Il Circo Cerini è arrivato in città per giocare con le sue esotiche bestie: la danza delle salamandre, gli acquatici bioluminescenti, il volo dell’araba fenice… Paperotti?! Tutte le meraviglie di un circo unico al mondo per creare insieme e sognare.

Far West Fest è fino al 13 dicembre 2025, tutti gli eventi sono gratuiti.

Per informazioni: 3474528761 o comunicazionezipzone@gmail.com

Il programma è su www.zipzone.it/portfolio/far-west-fest/ www.liveinquartaccioroma.it

FB www.facebook.com/zonedintersezionepositiva IG www.instagram.com/zipzoneroma/

Quartaccio – Via Andersen,115 angolo Via Flaubert – Municipio XIV

Percorso sostenibile: Autobus 916 - 908

Montespaccato - C/O Centro ARGO "Tana libera tuttə" (via Bondi, 290-292) - Municipio XIII

Percorso sostenibile: 980

 

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 - Investimento 4.3 - Caput Mundi - ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Il progetto è realizzato anche grazie al sostegno del Programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top