Clara annuncia il suo nuovo singolo “Codice Rosso” feat. Ketama126, in uscita venerdì 21 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una ballad intensa che racconta una storia d’amore vissuta al limite, dove passione e fragilità si intrecciano fino a diventare un’emergenza emotiva.“Codice Rosso” mette in dialogo due mondi opposti ma complementari: la voce limpida e diretta di Clara incontra il timbro ruvido e profondo di Ketama126, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e disincanto. Il singolo esplora quel punto di rottura in cui l’amore continua a esercitare una forza magnetica anche quando fa male, trasformando il caos in una dipendenza emotiva che diventa difficile da sciogliere
L’annuncio arriva dopo la pubblicazione della versione acustica di “Uragani”, uscita il 12 novembre, che ha messo in risalto la dimensione più intima e interpretativa di Clara. “Codice Rosso” rappresenta un nuovo capitolo nella crescita artistica della cantautrice, confermando la sua capacità di raccontare con autenticità sentimenti complessi e contraddittori attraverso un linguaggio diretto e contemporaneo.
Il 2025 è un anno importante per Clara, segnato da tanta musica e concerti dal vivo. L’artista sarà protagonista di due ultime date che chiuderanno la sua stagione live: il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.
CLARA
Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina a partire dal 2020, quando pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori”. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato quadruplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Ad aprile 2023 esce il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco di platino) e a febbraio 2024 ha vestito per l’ultima volta i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori” (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO” (disco d’oro). A ottobre 2024 è stata per la prima volta in tour nei club, dove ha portato tutta la sua energia grazie anche al singolo “Nero Gotico”, uscito a settembre. Nel 2025 Clara si è esibita sul palco del Teatro Ariston in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Febbre” e tornerà a cantare live in autunno con due appuntamenti all’Orion di Roma e al Fabrique di Milano nel mese di novembre, dopo il tour estivo nei festival. Il 2 maggio è uscito “Scelte Stupide”, il brano disco d’oro di Fedez insieme a Clara a cui ha fatto seguito “Uragani”, fuori dal 5 settembre, il nuovo singolo della cantautrice di cui il 12 novembre è uscita una speciale versione acustica. L’artista ha inoltre annunciato la sua collaborazione con l’iconico franchise Winx, a cui presta la voce per cantare l’amatissima sigla di apertura del reboot “Winx Club: The Magic is Back”, sia nella versione inglese sia in quella italiana.
Segui CLARA su:
Instagram @soccins
TikTok @soccins
YouTube @CLARA
Twitter @ClaraSoccini


