ALEK annuncia il nuovo singolo rancore, disponibile dal 21 novembre per GOR!LLA RECORDS. Il brano segna l’inizio di un nuovo percorso discografico che culminerà nel 2026.
rancore è una ballad dal suono ruvido e cinematografico, il racconto di una lotta interiore: il pendolo costante tra il desiderio di lasciar andare ciò che fa male e, allo stesso tempo, l’impossibilità di farlo davvero. La fine di un amore diventa il punto di partenza per un viaggio più profondo, alla ricerca di sé stessi tra le macerie.
Con la sua penna matura — nonostante i soli vent’anni — Alek dà voce a un’emozione complessa, sospesa tra rancore e nostalgia.
Dopo "ragazzi della pioggia", l’artista torna con un brano intenso e autentico, capace di restituire tutta la fragilità e la forza di chi prova a ricominciare.
CREDITI
Autori: Aleksandra Jevremova
Compositori: Denis Rossato (den)
BIO
Alek è una giovanissima cantautrice di Vicenza, classe 2005.
All’età di 14 anni ha ricevuto la prima chitarra e da quel momento ha iniziato a comporre e scrivere, scoprendo nella musica il modo più naturale di esprimersi e sfogarsi. Atmosfere intime e sguardo oltreoceano - rivolto a Bon Iver, Billie Eilish e Adrianne Lenker, tra gli altri - caratterizzano le sue sonorità, delineando un immaginario da colori e suoni ben definiti. Nel 2022 pubblica il primo singolo “X4”, ottenendo sin da subito un ottimo riscontro, seguito da “Stupido Cielo” in collaborazione con Caleydo che ad oggi conta più di un milione e mezzo di streams. A maggio 2024 il primo EP “BUIO”, interamente prodotto dal giovane producer Den, seguito dai brani “Un’ora di sole” e "Rinascere". Nel 2025 escono i singoli “tra il cielo e le strade” e "Ragazzi della pioggia", seguiti dal nuovo singolo del 21 novembre “rancore”, un'anticipazione del prossimo progetto discografico in uscita nel 2026
CONTATTI
Alek


