TAYLOR SWIFT, "THE LIFE OF A SHOWGIRL" È DISCO D'ORO IN UNA SOLA SETTIMANA



Taylor Swift non si ferma e continua a collezionare record anche in Italia!

Il suo nuovo album “The Life of a Showgirl”, uscito il 3 ottobre 2025, conquista il disco d’oro in una sola settimana, diventando il suo miglior debutto in Italia, nonché miglior debutto di sempre di un’artista donna nazionale e internazionale in Italia e miglior debutto di sempre di un artista internazionale nel nostro Paese (dati in riferimento al periodo di rilevazione FIMI/NIQ). 

Dopo aver conquistato il titolo di album più venduto della storia nella prima settimana di uscita, superando 3.5 milioni di copie, grazie a “The Life of a Showgirl”, Taylor Swift conquista il titolo di miglior debutto di un artista, sia italiano sia internazionale, in Italia nel 2025, conquistando il #1 miglior posto di quest’anno sia nella classifica FIMI/NIQ Album sia nella chart CD, vinili e musicassette nella settimana di uscita.

The Life of a Showgirl” ha raggiunto la prima posizione delle classifiche FIMI/NIQ sia per gli Album sia per CD, Vinili e Musicassette, debuttando anche con il singolo estratto “The Fate of Ophelia” in #6 posizione nella classifica FIMI/NIQ Singoli, conquistando il suo miglior debutto di sempre nei singoli in Italia, e con un totale di 11 brani in Top100. “The Fate of Ophelia”, inoltre, è la canzone più streammata in una sola settimana nella storia di Spotify ed è la seconda più alta entrata in radio in Italia. Il relativo videoclip, con oltre 57 milioni di views su YouTube, ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale nel lungometraggio “The Official Release Party of a Showgirl”.

Taylor Swift non si ferma e ha appena annunciato una nuova sorpresa per i fan: dal 12 dicembre, infatti, sarà disponibile su Disney+ “The Eras Tour | The Final Show”, un nuovo docufilm dedicato al mastodontico tour dell’artista concluso nel 2024, contenente anche il set del precedente album, “The Tortured Poets Department”, e i primi due episodi di “The End of an Era”, una docuserie di 6 episodi dietro le quinte. 

«Era la fine di un'era e lo sapevamo. Volevamo ricordare ogni momento che ha preceduto il culmine del capitolo più importante e intenso delle nostre vite; quindi, abbiamo permesso ai registi di catturare questo tour e tutte le storie che lo hanno caratterizzato fino alla sua conclusione. E di filmare lo spettacolo finale nella sua interezza.»

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top