Rai 3, a ReStart si parla delle tensioni internazionali e della Legge di Bilancio

 


Le tensioni internazionali e la Legge di Bilancio saranno al centro del nuovo appuntamento di ReStart, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi, in onda lunedì 20 ottobre, alle 9.45 su Rai 3.

All’indomani del bilaterale Trump-Zelensky, che sembrava nato sotto i migliori auspici, Zelensky torna a casa a mani vuote: il presidente americano fa marcia indietro sui missili a lungo raggio e rimanda ogni decisione a dopo il vertice con Putin a Budapest. Intanto Mosca chiede il pieno controllo di Donetsk. Un accordo sarà possibile? Se ne parlerà con Goffredo Buccini, inviato speciale ed editorialista del Corriere della Sera, Augusto Minzolini editorialista del Giornale, Paolo Capitini, Generale dell'esercito e docente di storia militare.

Nella seconda parte della puntata di ReStart in primo piano la sanità. La Legge di Bilancio appena varata stanzia, nel 2026, 2,4 miliardi di euro aggiuntivi destinati a personale, indennità, prevenzione, assistenza territoriale e ricerca. Quali sono le misure previste e quali i possibili benefici per le famiglie? Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Franco Zaffini, senatore di Fratelli d’Italia e presidente della commissione politiche sociali a Palazzo Madama, Beatrice Lorenzin, senatrice del Partito democratico, già ministra della Salute, Sandro Iacometti, giornalista di Libero, Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale ANAAO ASSOMED, Fabio De Iaco, Past President Simeu e Direttore di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza, ASL Città di Torino - Ospedale Maria Vittoria.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top