NEIMA EZZA torna con "Posto di merda" il nuovo singolo

 


Neima Ezza torna a farsi sentire, e lo fa ancora una volta in maniera unica, vera e senza compromessi. Dopo un freestyle pubblicato a sorpresa sul suo profilo Instagram e un caldissimo spoiler su TikTok, l’artista torna con il nuovo singolo “Posto di merda” in uscita venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Epic Record/Sony Music italy.

 

“Posto di merda” segna il ritorno di uno dei più rilevanti liricisti della scena urban italiana, tra gli artisti più veri e apprezzati della scena. Il brano è un racconto crudo e spietato sulla realtà di periferia e su tutte le sue contraddizioni, sulle ambizioni e sui desideri di rivalsa di chi la vive, nel tentativo di emergere dal fango. Su un beat di Lester Nowhere e Leavetheclub, Neima Ezza torna sulla scena nel pieno delle sue forze.

Il singolo arriva dopo giorni di fermento sui social: prima un freestyle pubblicato a sorpresa, poi uno spoiler su TikTok che ha subito acceso l’attenzione dei fan. In “Posto di merda” Neima Ezza fa di nuovo sentire la sua voce in maniera potente e diretta, trasformando rabbia e disillusione in un racconto sincero e carico di verità.

 

Una street credibility unica, unita alla capacità di raccontare il suo vissuto in maniera diretta, sensibile e mai banale sono gli elementi che caratterizzano la musica dell’artista. Per lui “Posto di merda” segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico e arriva dopo “Piccolo Principe”, il progetto certificato Oro che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti alla posizione #3, come più alta nuova entrata della chart in quella settimana. Il disco contiene i singoli “AVANTI”, prodotto dai 2nd Roof, che ad oggi conta 27,8 milioni di stream e 3,3 milioni e mezzo di views, “BELLA”, con 17,7 milioni di stream (disco d’Oro), e “SPEDIZIONE PUNITIVA” feat. Simba La Rue, con 9 milioni di stream, 3,3 milioni di visualizzazioni su YouTube e un debutto in Top50 Spotify alla posizione #13. Tra gli altri successi di Neima Ezza anche il suo primo progetto ufficiale, l’Ep “Giù”, che non smette di ottenere riscontri dal pubblico, come la certificazione Platino e un totale di quasi 300 milioni di streaming solo su Spotify. Nell’Ep sono inclusi i brani “LEI” feat. Rondodasosa (doppio disco di Platino), “CASA” prodotto da NKO e certificato doppio Platino, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato Platino.

 

 

SEGUI NEIMA EZZA SU

Spotify - YouTube - Instagram - TikTok 

Biografia Neima Ezza

Neima Ezza è un artista nato in Marocco e cresciuto tra le case popolari del quartiere milanese di San Siro. In questo contesto, entra a contatto con il rap, trovando da subito nel genere una forte voglia di rivalsa.

Nel corso degli anni ha dimostrato un’attitudine autentica per il rap, a partire dal primo progetto ufficiale, l’Ep “Giù” (1° luglio 2022), che ancora oggi non smette di ottenere riscontri dal pubblico, tra cui la certificazione Platino e un totale di quasi 300 milioni di streaming solo su Spotify. Nel progetto sono inclusi i singoli “LEI” feat. Rondodasosa (doppio disco di Platino), “CASA” prodotto da NKO e certificato doppio Platino, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato Platino. Nell’inverno 2023 Neima Ezza è protagonista di un tour invernale nei principali club italiani con molte date sold out, seguito dal suo racconto sul palco del concertone del Primo Maggio 2023, e dal “GIÙ SUMMER TOUR LIVE 2023” nei più importanti festival estivi italiani, tra cui il Nameless Music Festival. I risultati raggiunti dimostrano la profondità di un artista dalla penna incredibile, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, come accade in “Piccolo principe”, l’album pubblicato il 26 gennaio 2024 e certificato disco d’Oro, che ha esordito sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti alla posizione #3, come più alta nuova entrata della chart in quella settimana. Nel corso del 2024, inoltre, Neima Ezza lavora su alcune collaborazioni significative con altri pesi massimi della scena, tra cui “Straniero RMX” di Massimo Pericolo con Tedua, “Fast Life” di Néza e “In Para” di Escomar insieme a FT Kings. Nel 2025 torna con il brano “After”, pubblicato l’11 aprile, per poi annunciare “Posto di merda”, il suo nuovo singolo in uscita venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali.

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top