LA VERTIGINE COME METAFORA DEL VIVERE, “EFFETTO VERTIGO” ALLA FORNACE DEL CANOVA

 


Prosegue il ricco programma della IV edizione di Dancescreen in the Land, che giovedì 9 e venerdì 10 ottobre  con inizio alle ore 19:00, porterà in scena, nella suggestiva cornice della Fornace del Canova, la danzatrice Ginevra Campanelli con una coreografia firmata da Fiorenza D’Alessandro ed Edmund Kurenia.

 

Attraverso la fusione di immagini e danza, Effetto Vertigo esplora la tensione tra stabilità e disorientamento, tra presenza corporea e deformazione dello spazio. 

 

È un viaggio percettivo ed emotivo che invita lo spettatore a condividere la vertigine come condizione universale: quella del vivere in un mondo che cambia prospettiva, dove l’essere umano cerca, tra spaesamento e forza interiore, il proprio equilibrio.

 

L’“effetto Vertigo” è metafora esistenziale: la danzatrice, corpo vivo e presente, resta il centro pulsante dell’azione mentre lo spazio intorno a lei muta, si deforma, perde proporzioni. 

 

È il racconto di una vita in bilico, dove identità e memoria si confrontano con un mondo che cambia misura, evocando la fragilità ma anche…

 

L’associazione Canova22

Con sede nell’antica fornace del grande scultore Antonio Canova, oggi spazio culturale, Canova22 è un centro attivo nella promozione della danza contemporanea, della videodanza e dei linguaggi performativi. Presieduta da Fiorenza d’Alessandro (co-direttrice artistica con Franz Prati), è sostenuta da Ministero della Cultura, Comune di Roma e Comune di Bracciano.

Info e contatti: Associazione Canova22 – via Canova 22, Roma – cell.335.8420.063

www.canova22.com - canova22press@gmail.com - Instagram: @canova22roma

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top