“Faccia al cielo”: tra malinconia e speranza, il nuovo singolo di Plebbo

Dal 10 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "Faccia al cielo”, il nuovo singolo di Plebbo per Apollo Records.

"Faccia al Cielo" è un brano sognante e nostalgico che cattura il flusso di pensieri dell'autore mentre si trova sdraiato su un prato a contemplare il cielo. Il sound unisce elementi elettronici e acustici, creando un'atmosfera sognante e malinconica, ma al tempo stesso potente, che accompagna l'ascoltatore in questo viaggio emotivo.

Commenta l'artista sul brano: "Faccia al Cielo è un brano che nasce da un mio momento di introspezione, mentre ero disteso su un prato a guardare il cielo. In quel momento, il mio flusso di pensieri si è trasformato in musica, unendo sogni, malinconia e paure che emergono dall'ignoto dell'infinito cielo.”

Biografia

Guido Plebani, in arte Plebbo, è un cantautore e produttore romano, classe 2003. Dopo una lunga esperienza nel mondo del tennis, nel 2022 scopre una profonda passione per la musica. Da autodidatta, impara a suonare chitarra e pianoforte, iniziando a scrivere canzoni nel tentativo di dare forma alle melodie e alle emozioni che immaginava.

Il suo debutto discografico avviene nel 2024 con il singolo “Svegliati”, scritto e composto da lui, con la produzione di Diego Calvetti. Nello stesso anno pubblica altri due singoli, “Corrono Pensieri” e “Naufrago”, sempre con la collaborazione di Calvetti. Di recente, ha rilasciato il brano “Mentine, Sushi e Coca Cola”, in collaborazione con l’artista Byron e “America”.

Plebbo è attualmente un artista dell’etichetta discografica Apollo Records.

 

Instagram | TikTok

 

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top