ROMA – Avanti Jannik. Sinner ha raggiunto i quarti di finale del Masters 1000 di Parigi battendo negli ottavi l’argentino Francisco Cerundolo in due set con il punteggio di 7-5, 6-1.
Per l’azzurro è la 23a vittoria di fila indoor nei tornei Atp, settima miglior striscia nel circuito su questa superficie. Inoltre, sono 50 i successi stagionali. Ma l’attuale numero 2 del mondo, al 18esimo quarto di finale in carriera in un Masters 1000, ha stabilito anche un primato: è infatti il primo italiano con almeno un quarto di finale in tutti e 9 gli eventi della serie (dal 1990). Nei quarti Sinner affronterà lo statunitense Ben Shelton.SINNER: SPERO DORMIRE BENE, MI ASPETTA AVVERSARIO DIFFICILE
“Sono contento”. Il sorriso di Jannik Sinner dopo la vittoria contro Francisco Cerundolo che lo ha qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi. “Certo sono stato due volte avanti di un break nel primo set senza riuscire a consolidarlo, ma ho reagito bene. Il secondo invece è andato decisamente meglio. E’ stata comunque un’ottima partita e sono felice di averla chiusa in due set”. Adesso la sfida nei quarti contro Ben Shelton. “L’importante ora è recuperare fisicamente, perché non sono proprio fresco- ha detto ancora l’azzurro- Spero però di dormire bene perché domani mi aspetta un avversario difficile. Dovrò essere al 100%”.
Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it


