ANGELINA MANGO, CD e vinile autografati in edizione limitata di "caramé" ​disponibili dal 5 dicembre

 


DISPONIBILE ORA IN PRE ORDER

In seguito al calore ricevuto dai fan e al grande successo riscosso a una settimana dalla pubblicazione, l’album caramé di Angelina Mango, arriva ora anche in formato fisico: dal 5 dicembre sarà disponibile in edizione limitata in formato CD e vinile autografati. Creati con la cura che merita questo progetto rilasciato a sorpresa, i due formati fisici del disco valorizzano e custodiscono l’anima di un album nato dal cuore. CD e vinile sono ora disponibili in pre order (https://angelinamango.lnk.to/carame).

Ancora una volta la musica è al centro del mondo di Angelina, è la lingua che ha scelto per raccontarsi e le 16 tracce scandiscono, infatti, questo suo ultimo anno e lo trasformano in una playlist inaspettata, intima e collettiva al tempo stesso.

caramé (Latarma Records/Distribuzione ADA Music Italy), fin dal titolo, è un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme, che appare inaspettato negli ascolti del pubblico. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, affiancata più volte dal fratello Filippo e con lei, alla produzione anche Giovanni Pallotti. Nel disco, anche amici stretti e altri artisti, come Madame, Calcutta, Dardust, Mr. Monkey e Henna, che hanno compreso esattamente il senso di questo lavoro.

caramé sono anche le prime parole del disco: l’incipit di una lettera intima che si trasforma in presentazione, che apre questo viaggio di sincerità e costruzione. La tracklist si compone di quindici brani più uno, ciascuno dei quali è un tassello di un percorso di crescita e riconciliazione: da 7up, che rivendica l’autenticità contro la pressione della perfezione, a le scarpe slacciate, dove malinconia e leggerezza si fondono in una catarsi condivisa con le persone più care. In pacco fragile e ioeio emerge il desiderio di mostrarsi senza filtri, mentre con la vita va presa a morsi e come un bambino il legame familiare diventa rifugio e memoria. Tra amore, introspezione e sperimentazione, da mylove a nina, fino al manifesto di libertà di velo sugli occhi,  Angelina costruisce un racconto coerente e pieno di luce. Le ultime tracce, da ci siamo persi la fine a igloo, fino al dono finale di cosicosicosicosì, suggellano un disco che parla di fragilità e rinascita, di legami autentici e di quella verità semplice che resta quando cade ogni maschera.

L’artwork incarna alla perfezione lo spirito che accompagna l’uscita di questo album: le foto utilizzate sono diapositive della vita della cantautrice nel corso di quest'anno e - proprio come le canzoni che compongono  questo disco - insieme raccontano la vita di studio, la composizione, amicizia, affetti, pensieri, insomma, un diario scritto a mano con tante storie da raccontare.

caramé è un disco diverso, uscito a sorpresa. Angelina Mango ha aperto, ancora una volta, le porte del suo intimo e l’ha trasformato in musica. È un disco vero, cantautorale, senza sovrastrutture, un lavoro quasi artigianale, fatto in presenza con il cuore e con spontaneità. caramé esce a un anno e mezzo di distanza da poké melodrama, il primo album della cantautrice pubblicato il 31 maggio 2024.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top