SENZA CRI, "ANNO DEL DRAGO" il nuovo singolo simbolo di resilienza e di rivalsa

 


È disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di SENZA CRI“ANNO DEL DRAGO” (ADA Music Italy/Warner Music Italy), accompagnato dal videoclip ufficiale. Il brano anticipa l’appuntamento live del 28 settembre a Milano in Santeria Toscana (biglietti disponibili qui), per cui l’artista ha svelato anche gli ospiti speciali: Antonia, Ethan Lara e Mimì.

 

Il videoclip di “ANNO DEL DRAGO” porta il pubblico all’interno dell’universo creativo dell’artista. Con un’estetica modernista e urban-futuristica, il regista Mattia Di Tella (Redlab Agency), costruisce una serie di quadri visivi potenti e coerenti con l’immaginario di SENZA CRI. A impreziosire il progetto, il cameo di Edoardo Boscolo, campione mondiale ed europeo di Musical Forms (kickboxing), che aggiunge intensità e forza, amplificando il messaggio di resilienza e determinazione del brano.

 

ANNO DEL DRAGO non è volutamente un comune singolo, è un ponte tra chi ero, chi sono e chi sarò” racconta l’artista, che lega il titolo sia al suo anno di nascita - corrispondente all’anno del Drago nello zodiaco cinese - sia a un percorso di crescita personale e artistica culminato nell’esperienza di Amici24. Il pezzo nasce come simbolo di resilienza e di rivalsa: “Volevo ripartire dai sacrifici, dalla gavetta, dal sudore, dalla famiglia, dagli amici, da chi crede in me, dal motivo per cui ho scelto di fare questo lavoro: l’arte, l’emozione.”

Dal punto di vista sonoro, “ANNO DEL DRAGO”, scritto interamente da SENZA CRI e prodotto da STABBER (che ha collaborato con artisti dal calibro di Salmo, Coez, Gemitaiz, Annalisa) con Fiodor, unisce il synth-pop alle sfumature urban, sorretto da bassi che richiamano la golden era del rap. Strofe serrate si alternano a un ritornello melodico e avvolgente, mentre intro e outro regalano al brano un’aura poetica e catartica, segno della continua ricerca musicale di SENZA CRI e di un’evoluzione che non si ferma.

 

Dopo un’estate segnata dall’affetto del pubblico e dalle storie condivise da chi si è riconosciuto nella sua musica, SENZA CRI sceglie di ripartire da qui: “Io non sono come gli altri, io sono SENZA CRI e questa è ANNO DEL DRAGO. Per dire buona fortuna a me e a chi con me e come me continuerà a sognare e a scalare la sua vetta per sentire il sole caldo tramontare.

Parallelamente, cresce l’attesa per il primo live show di SENZA CRI, in programma il 28 settembre a Milano in Santeria Toscana. Tramite le sue storie Instagram, l’artista ha svelato anche gli ospiti che saliranno sul palco: AntoniaEthan Lara Mimì. Un appuntamento che si preannuncia come l’inizio di una nuova stagione artistica, tra energia, condivisione e tanta musica.

 

SEGUI SENZA CRI SU

Spotify - YouTube - Instagram - TikTok

 

Biografia

SENZA CRI, artista non-binary classe 2000, si avvicina alla musica già durante la sua infanzia, iniziando a suonare la chitarra. A 15 anni scrivere i testi delle prime canzoni e, dopo la sua prima esibizione al liceo, ad agosto 2021 pubblica come artista indipendente il primo brano “Tu Sai”. Nello stesso anno, il Premio Tenco invita l’artista ad esibirsi nel corso della serata finale della rassegna per presentare in anteprima il suo primo EP “Salto nel Vuoto”, occasione in cui riceve il favore degli addetti ai lavori e del pubblico, che dedica a SENZA CRI una standing ovation. Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani, arrivando ad esibirsi nella serata finale in diretta su RAI 1. Nel 2024 entra a far parte della scuola di Amici, facendosi conoscere così dal grande pubblico e arrivando alla fase serale del programma. Il 14 maggio SENZA CRI pubblica il nuovo singolo “TOKYO NITE”, che anticipa l’uscita dell’omonimo EP, uscito il 30 maggio. Il suo nuovo singolo “ANNO DEL DRAGO” è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 19 settembre. L’artista, inoltre, si esibirà live per la prima volta in Santeria Toscana a Milano il 28 settembre 2025, con ospiti Antonia, Ethan Lara e Mimì.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top