A settembre, riprende il via Zibaldone di pensieri, il format televisivo che parla di libri, di autori ed editoria targato RTM.
Giunto alla sua quinta stagione, il salotto letterario condotto da Asia Pichierri è stato lanciato nel 2021, collezionando negli anni successi e nuovi e vecchi volti.In questi anni di attività, si sono aggiunti ascoltatori da tutta Italia grazie alla capacità di lanciare messaggi carichi di significato. Oltre alle cinque stagioni in quattro anni, l’emittente di RTM ha prodotto due speciali natalizi dedicati alle storie ambientate nel periodo invernale.
“Zibaldone è un contenitore di argomenti, proprio come lo Zibaldone leopardiano. Parliamo di leggerezza, d’amore, ma anche di femminismo, di politica. La vera forza è proprio questo pluralismo di voci e di idee, che permette a chiunque di sentirsi a casa, proprio come un salotto letterario.”
Quest’anno ci saranno alcune novità che riguardano la struttura del programma, una nuova sigla e un nuovo studio.
Il format va in onda dall’8 settembre in TV sul canale 833 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook RTMweb, sul canale YouTube RTMmanduria, Instagram, TikTok, App RTM e in streaming in diretta sul sito web della testata ed emittente.
Appuntamento ogni lunedì, mercoledì e venerdì con una voce del panorama editoriale.