Esce venerdì 19 settembre in distribuzione ADA Music Italy, 1234 il nuovo singolo di MAXIMILIAN in collaborazione con il collettivo romano LAMAKKINA.
Questo brano segna il nuovo percorso dopo i Tauro Boys, con cui ha pubblicato 4 album in studio, e i primi singoli come solista, per arrivare a un’idea più concreta e personale della sua musica. Qui Maximilian ritrova il suo songwriting che gioca con rap e cantautorato, incastrandosi perfettamente al beat e alla libertà espressiva del collettivo LAMAKKINA.1234 è un brano nato in un pomeriggio di session con LAMAKKINA, tra un giro di chitarra funky e un synth dritto, nello stesso studio che ha visto nascere il TauroTape1, e Maximilian ritrova l’impulsività musicale che aveva lasciato in quelle quattro mura. La canzone parla di amori travagliati e giochi di potere, dei ruoli che interpretiamo quando si prova a fuggire dal caos, invece di mettere ordine.
La collaborazione con il collettivo romano introduce la nuova visione artistica di Maximilian, anticipando quella che sarà la sua evoluzione nelle prossime uscite. Maximilian e LAMAKKINA avevano già collaborato in via non ufficiale, ma “1234” rappresenta il primo vero punto d’incontro tra i due progetti, vicini dai loro rispettivi esordi. 1234 è un singolo che – tra punchline dirette e ritornello immediato – diverte e resiste ascolto dopo ascolto.
www.instagram.com/
BIO LAMAKKINA
LAMAKKINA è un collettivo artistico di 5 elementi nato a Roma, intorno al 2020. Il progetto debutta con il suo primo singolo “Mutande” nel settembre del 2022, brano che aveva già raggiunto un piccolo seguito tra le serate clandestine romane. Da lì parte un viaggio sonoro dove la varietà e la sperimentazione sono protagonisti.



