"L'ULTIMO BALLO" il nuovo singolo di LUK3 racconta il dolore di aver detto addio

 


Disponibile dal 1°ottobre L’ULTIMO BALLO” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), il nuovo singolo di LUK3il giovanissimo cantautore campano che si è fatto amare dal pubblico di Amici 24Pre – save al seguente link: https://ada.lnk.to/LULTIMOBALLO.

Scritta da Luca Pasquariello (Luk3) con Tommaso Santoni (Rondine) e Gianmarco Grande (GRND) e prodotta da quest’ultimo, “L’ULTIMO BALLO” parla della fine di una storia d’amore che porta dietro i suoi strascichi.

 

Con atmosfere sospese e un sound coinvolgente e suggestivo, il brano porta un significato molto profondo per l’artista, esplorando il tema di un amore che continua a vivere sotto forma di desiderio, ricordo e presenza invisibile.

 

«“L’ultimo ballo” è il momento in cui una storia finita si sfiora ancora, tra vetri rotti e ricordi che bruciano – dichiara Luk3 – Racconta il dolore di aver detto addio, ma anche il desiderio che rimane, quell’impossibile voglia di non lasciarsi davvero. Tra parole che confessano errori e passi che avvicinano, ogni nota è un ultimo ballo intenso e fragile, dove l’amore continua a farsi sentire, anche quando fa male».

Dopo il sold out delle date del 30 settembre a ROMA presso LARGO VENUE (Via Biordo Michelotti, 2) e del 2 e 3 ottobre a MILANO presso SANTERIA TOSCANA (Viale Toscana, 31), i live non finiscono! Sono disponibili i biglietti per le date del 15 ottobre a BARI presso DEMODÉ CLUB (Via dei Cedri, 14 – Modugno - BA) e del 16 ottobre a NAPOLI presso DUEL CLUB (Via Antiniana, 2/a – Pozzuoli - NA)! I biglietti sono acquistabili in prevendita su Ticketone (https://www.ticketone.it/artist/luk3/) e nei punti vendita abituali. Le date sono organizzate da Color Sound.

 

LUK3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, LUK3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (662k su TikTok e 283k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”, “VALENTINE”, “PIANGI” “ROMA LO SA”, tanto da superare i 15 milioni di stream su Spotify. Conclusa l’esperienza nel programma, pubblica il singolo estivo “BIANCA-PRADA”, seguito dal suo EP d’esordio “Diciotto”, che, nella prima settimana di uscita ha debuttato al 2° posto nella classifica “CD, Vinili e Musicassette” e al 7° posto nella classifica FIMI Album.

LUK3 ha dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top