Martedì 16 settembre alle ore 18:30 si conclude presso Il Margutta Veggy Food & Art la prima mostra personale di Luca Terribili, Pop in Time – Intagli iconici.
Un percorso che ha trasformato il legno in linguaggio visivo, dando vita a una mappa emozionale di città e icone pop, attraverso un dialogo tra arte, design e artigianato.Artista romano, Terribili ha saputo coniugare manualità e immaginario pop, reinterpretando lo spirito dell’artigianato con uno sguardo contemporaneo. I suoi orologi e i suoi intagli, realizzati interamente a mano, raccontano storie collettive e personali: il tempo diventa memoria, le città simbolo diventano luoghi interiori, le icone pop diventano specchi della nostra identità culturale. La sua ricerca parte dalla materia, il legno, che da semplice supporto si fa protagonista e custode di emozioni, viaggi e suggestioni condivise.
La chiusura al Margutta non segna però la fine del progetto: una selezione di opere sarà infatti ospitata dal ristorante Sofia, in via di Capo le Case 51 a Roma, con vernissage il 1° ottobre alle ore 18:00, proseguendo così l’avventura di Pop in Time in un nuovo contesto. Nel frattempo, dal 25 settembre, gli spazi del ristorante vegetariano ospiteranno la nuova personale di Antonio La Rosa.



