MILANO - Si completa l'avvicinamento al nuovo album di Dave Bolo che pubblica oggi il singolo “Respiro”, ultimo estratto prima dell’uscita di “Paura del domani”, il secondo album di inediti previsto per il 17 ottobre 2025. Il disco sarà disponibile anche in formato fisico musicassetta da collezione tramite Vrec Music Label (pre-order attivo su www.vrec.it ).
«Respiro è un inno all’amore vissuto d’un fiato, come fosse aria essenziale» - racconta Dave Bolo - Il videoclip d’autore, firmato da VONJAKO (già al lavoro con artisti come FKA twigs e Arca) in uscita il 25 settembre, racconta visivamente il cuore grande del brano. Dave si mette a nudo, abbandonando ogni difesa: la sua interpretazione intensa rivela un lato intimo e vulnerabile, aperto all’amore puro, carnale, sincero ed eterno.
“Respiro” segue i singoli già usciti “Umani” e “Holy Rock'n'Roll” prodotti, come l’intero album con l’aiuto di Max Zanotti (Casablanca, The Elephant Man, Alteria), produttore ormai punto di riferimento di tutta la scena rock italiana.
Confermate le prima date di presentazione del disco: Dave Bolo terrà un’esclusivo showcase acustico di anteprima al Rock’n’roll di Milano (in via Bruschetti) in occasione del compleanno del locale il 2 ottobre 2025 (ore 21:00) mentre il release party sarà il 13 novembre al Rock’n’roll di Rho (MI). Il 1° novembre Bolo si esibirà con la sua band a Villafranca (VR) in apertura a Timothy Cavicchini all’Esotheric Proaudio Theatre.
Davide Bolognesi, in arte Dave Bolo, è un poliedrico cantautore rock della provincia di Varese. Già voce dei Cinqueventi, indie rock band con cui ha pubblicato due album, ha realizzato due EP in studio da solista: “Poveri i nostri guai” (2011) e “Radiophonia” (2016). Il suo primo album è “Musica Buona” (Vrec, 2021) da cui vengono estratti i singoli “Heavy Rotation” e “Cristo Moderno”. Nel 2025 è il momento del suo secondo album “Paura del domani”.
Follow Dave Bolo: