ARTE.TV PRESENTA “STORIE DAL CONTINENTE” una selezione di reportage da tutta Europa

 


Vicini alle sfide che scandiscono la vita quotidiana dei cittadini europei

Arte.tv, la principale piattaforma europea gratuita di streaming dedicata alla cultura, presenta “Storie dal Continente”: una collezione di reportage e documentari che raccontano di come le comunità europee affrontano i grandi cambiamenti del nostro tempo.

Un viaggio attraverso l’Europa per esplorare le trasformazioni sociali, culturali e ambientali che toccano da vicino la vita quotidiana delle persone. Dai nuovi stili di vita, alle tradizioni che rischiano di scomparire, dall’attenzione al benessere psico-fisico, ai problemi legati all’overtourism. “Storie dal continente” offre uno sguardo autentico sulle sfide e le speranze del nostro continente.

Attraverso voci reali e prospettive locali, ogni episodio indaga fenomeni che spesso passano inosservati, ma che raccontano molto del nostro presente, portando lo spettatore a interrogarsi su quanto sia informato dell’ambiente che lo circonda. I temi sono vari e spaziano dai cambiamenti climatici alla biodiversità, dalla salute mentale al progresso sociale, fino alle rivolte e ai movimenti che nascono dal basso per proporre soluzioni ai problemi del presente.

Il progetto è un’iniziativa del consorzio di media pubblici europei - ARD (Germania), ZDF (Germania), RTBF (Belgio), SRG SSR (Svizzera), LTV (Lettonia) - coordinati da arte.tv per la coproduzione e la diffusione gratuita. Le puntate sono usufruibili in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e lettone, sulle piattaforme digitali dei partner e su arte.tv, dove si arricchisce anche l’offerta linguistica con l’introduzione della versione rumena (https://www.arte.tv/ro/), a conferma della missione di raccontare l’Europa attraverso prospettive sempre più diversificate.

 

Per scoprire le storie che stanno cambiando l’Europa, visita il sito arte.tv e il canale YouTube @ArteDocumentari.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top