The Warning pubblicano “Live From Auditorio Nacional CDMX”: il loro primo grande live album e film concerto

 

Gustavo Kuri

The Warning, trio alternative tutto al femminile, pubblica il nuovo live album “Live From Auditorio Nacional CDMX”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in esclusiva sullo shop Universal nei formati Doppio LP bianco con booklet e inserto autografato, già sold outDoppio vinile verde e Doppio CD. Il progetto è stato anticipato dall’annuncio dei tre singoli “Qué Más Quieres / Sharks / Automatic Sun”, usciti in bundle lo scorso 21 luglio.  

Il 67 e 11 febbraio 2025 The Warning si sono esibite ai più grandi show sold-out della loro carriera all’Auditorio Nacional di Mexico City, in Messico, davanti a oltre 30.000 fan entusiasti che hanno assistito a dei concerti potenti, intensi e pieni di energia, e “Live From Auditorio Nacional CDMX” è un omaggio a quelle tre serate, grazie alla quale il pubblico potrè rivivere la magia di un’esperienza live spettacolare.    

The Warning, insieme al live album “Live From Auditorio Nacional CDMX”, presentano anche il film del concerto tenutosi all’Auditorio Nacional di Mexico City, prodotto dalla Federal Films e disponibile in oltre 200 sale fra Stati Uniti e America Latina. The Warning festeggiano quindi questo obiettivo regalando al pubblico la versione live di alcuni dei loro maggiori successi, tra cui “Qué Más Quieres”, nominata ai Latin Grammy Awards 

In merito all’uscita del live album e del film, il trio - composto da Dany (chitarra, voce), Pau (batteria, voce) e Ale Villareal (basso, cori) - ha detto: “Siamo così emozionate di condividere una serata che non dimenticheremo mai, un momento scolpito nella storia della nostra band. Avere un live album è sempre stato un sogno per noi, e il fatto che uscirà anche come film, vinile e CD rappresenta un enorme traguardo. Speriamo che i nostri fan sentano la stessa emozione e la stessa euforia nel guardare e ascoltare il film e l’album che abbiamo provato noi esibendoci durante questo show. Il debutto live del nostro album Keep Me Fed è stato possibile grazie al lavoro di una squadra enorme, e siamo così contente che il risultato possa vivere sottoforma di media per sempre”.  

Il trio The Warning ha recentemente portato a termine il tour in Nord America, arrivato in seguito al successo dell’album “Keep Me Fed”, che ha accumulato oltre 175 milioni di stream e le ha portate alla prima posizione della classifica Billboard per Artisti Emergenti, confermando il miglior debutto per un gruppo rock tutto al femminile degli ultimi anni. The Warning hanno inoltre portato a termine un 2024 incredibile, con le nomination ai Latin Grammy Awards, ai VMAs e agli EMAs.  

TRACKLIST “LIVE FROM AUDITORIO NACIONAL CDMX”

  1. Intro

  2. Six Feet Deep

  3. S!CK

  4. Satisfied

  5. CHOKE

  6. Dust to Dust

  7. Dull Knives

  8. Escapism

  9. Apologize

  10. Dany’s Guitar Solo

  11. ERROR

  12. MORE

  13. MONEY

  14. Survive

  15. Qué Más Quieres

  16. Consume

  17. Burnout

  18. Sharks

  19. Intro 404

  20. DISCIPLE

  21. Hell You Call A Dream

  22. MARTIRIO

  23. EVOLVE

  24. Narcisista

  25. Automatic Sun



ABOUT

Il trio rock tutto al femminile The Warning trae forza e potenza dal loro legame familiare e da una vita dedicata alla musica. Il trio di sorelle nato in Messico - Daniela "Dany" [chitarra, voce principale, piano], Paulina "Pau" [batteria, voce, piano] e Alejandra "Ale" Villarreal [basso, piano, cori] - ha viaggiato per migliaia di chilometri, ha generato centinaia di milioni di streaming e ha lasciato sbalorditi innumerevoli fan. La loro dedizione e lavoro instancabile hanno plasmato e affilato il loro sound, producendo tracce rock con ritornelli universalmente apprezzabili. Le tre sorelle si sono dedicate a questo sogno in comune fin dalla loro infanzia a Monterrey, in Messico. Inizialmente hanno attirato l’attenzione degli ascoltatori con una serie di pubblicazioni indipendenti, spianando la strada al loro acclamato album del 2022, “ERROR. Oltre a esibirsi al fianco di gruppi del calibro dei Muse, Foo Fighters, Guns N' Roses, Royal Blood, The Pretty Reckless e Three Days Grace, la band ha infiammato l'Extended Play Stage di MTV agli MTV VMA del 2023. A dimostrazione del loro impatto culturale, Pepsi le ha persino scelte come volto della Pepsi Black in Messico. Inoltre, sono apparse su Vanity Fair, People, Cosmopolitan e Glamour, nonché nella compilation “Blacklist” dei Metallica, nella quale la loro cover di "Enter Sandman", con Alessia Cara, è comparsa al fianco di artisti come Ghost, St. Vincent, Chris Stapleton, IDLES e Weezer. Il prossimo passo per il trio The Warning è l’uscita del loro album “Keep Me Fed” il 28 giugno, anticipato dai singoli da "MORE", "S!CK", "Hell You Call A Dream" e "Qué Más Quieres".

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top